venerdì 24 agosto 2007

... è finita...

Eccoci dopo le vacanze a descrivere quella che è stata una vacanza piena di immersioni, cernie, barracuda, polpi e aquile di mare... dove siamo andati? In un parco naturale eccezionale! Le Medas... già in autostrada abbiamo capito il vero obbiettivo della vacanza ... fare diventare pazzo il nostro "A MODINO" (Sergio) e la nostra colombiana preferita (Sara)! ci si affiancava macchina a pulmino e l'acqua volava dai due mezzi... Dopo circa 13 ore di viaggio siamo arrivati a destinazione, la camera, il diving, un giro di perlustrazione e cena a base di carne alla brace, paella e non poteva mancare la sangria...! abbiamo iniziato veramente bene... :-S Gli unici momenti seri erano in immersione... mmmm... pensandoci bene neanche in immersione eravamo seri... anzi erano! Beppe che scende in immersione con in testa una bandana a rete, Chicco che "ruba" l'attrezzatura a Sergio per poi fargliela ricomparire in mezzo al mare... Beppe che mette la marmellata nei calzari a Chicco... insomma !!!!!!! peggio dei bambini e per non farsi mancare proprio nulla, un giro sui cavallini alle giostre dei bambini ... lividi dopo una partita a pallavolo davanti all'albergo... su 30 sub i più "maturi" erano la pietra dello scandalo....due sono i premi in questa vacanza: uno va al gruppo di Domenico, Sara, Miky e Giorgio per aver usato non proprio bene la bussola :-))) e l'altro senza ombra di dubbio va a Renata. Immaginate di essere tranquilli in immersione e ad un certo punto avere dietro di voi una cernia di notevoli dimensioni e una 15ina di saraghi che come "cani da tartufo" hanno sentito l'odore del pane nella tasca del gav... !!!! ecco lei è stata in questa situazione e tutto per dare retta a chicco... : porta il pane ... così si avvicinano ... pensa che carino!!!!




ecco alcune foto le altre sul sito nella sezione news http://www.profondoblu.biz/siteanet/news.aspx

lunedì 6 agosto 2007

Vacanze...


Ciao ragazzi, bello e piacevole il vostro blog lo leggo sempre ma non ho mai scritto niente, prima di partire per le vacanze voglio partecipare anch’io. Questa è l’ultima settimana di lavoro e sabato si parte per L’Estaritit in Spagna. Obbiettivo immersioni nel parco naturale delle isole Medas dove ho avuto il piacere di immergermi circa 15 anni fà appena era stato istituito e, a confronto con altre località di immersione, avevo notato la varietà e quantità di pesce presente. I sub che si sono immersi di recente mi raccontano che è ancora migliorato dal punto di vista subacqueo e non solo….infatti la cittadina dell’Estartit offre ora molte attrattive, locali, vita notturna. Penso ai giovani partecipanti alla vacanza, ai loro divertimenti, per quanto mi riguarda spero non siano tanto rumorosi stì locali e stè discoteche, così alla sera potrò dormire…… provate ad indovinare chi sono?
Vi auguro buone vacanze a tutti e occhio alla sicurezza sott’acqua. Ci vediamo alla manifestazione a Villefranche sabato 8 settembre, pranzo ed immersione gratis a tutti i partecipanti.

mercoledì 1 agosto 2007

CENTAURI E LAVEZZI



All'inizio Chicco lo dava quasi per scontato: "quando vuoi venire giù in moto lo dici e l'attrezzatura la portiamo giù noi". Ma quale moto? E chi è capace ad usare una moto? Ma devo dire che poco per volta un pò della malattia delle 2 ruote mi ha contagiato e venerdì sera ho caricato il mio scooterone con tutta l'attrezzatura sub (...già uno che paragona una moto ad uno scooter è uno che di 2 ruote ha capito poco!!) e sono andato al porto di Savona dove un traghetto per la Corsica mi aspettava. Sbarcato alle 7 di sabato mattina a Bastia subito mi sono diretto verso Bonifacio nell'estremo Sud. La città è meravigliosa....forse il turismo l'ha contaminata un pò troppo ma è comunque un posto incantevole.
Avevo sentito parlare di un'immersione sull'isola di Lavezzi, un'isoletta fra la Corsica e la Sardegna, proprio sulle bocche di Bonifacio, e dopo varie telefonate con un francese molto arrancato, sono riuscito a combinare un'immersione per la domenica mattina.
Conoscevo quest'immersione col nome di "secca delle cernie giganti" e devo dire che il nome è proprio azzeccato. Uno scoglio gigante su un fondo di 30 metri con un cappello a 15 completamente invaso da cernie. E sono giganti veramente.....anche più di un metro!!!!!!
E come non bastassero le cernie, che arrivano quasi al punto di ostacolare l'immersione, branchi di barracuda fermi con la bocca aperta.....e i pulitori che gli fanno la pulizia dentale!!! Questo è un lavoro da proporre al nostro dentista (visto che mentre stavo scrivendo mi ha chiamato) ma in realtà la proposta vorrei farla a tutti open compresi. Un semplice week end con un assaggio della visibilità del Mar Rosso nel bel mezzo del Mediterraneo....e la possibilità di visitare una città incantevole!!
E per i "centauri" come me un giro in moto su quella che viene soprannominata montagna in mezzo al mare.....alla prossima Andrea