lunedì 22 ottobre 2007

UNA FAMIGLIA TUTTA SUB

SUL SITO PROFONDOBLU.BIZ
TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA !!!

sabato 20 ottobre 2007

giovedì 18 ottobre 2007

mercoledì 17 ottobre 2007







VOTATE VOTATE VOTATE !!!!

martedì 16 ottobre 2007

CONCORSO FOTO SUB

DELFINI...

Una classica domenica a Villefranche, ad essere sincera, un po' più stanca del solito data l'immersione di sabato sera... Andiamo a fare l'immersione alla rete , come sempre splendida saraghi murene e una visibilità da fare invidia ai mari tropicali.... risaliamo e torniamo in baia... Claudio fischia a Chicco.. 1 2 3 volte... alla terza :-S ecco che giriamo il gommone e ci avviciniamo ad altre 3 barche........... i DELFINI a VILLEFRANCHE in baia!!! mi chiudo la muta mi metto le pinne e maschera e mi butto in acqua... devo essere sincera sincera???
Tremavo (non per la paura ma per l'emozione...) ed erano grandi.... ed erano tanti... avevo la testa in acqua e li sentivo!!!!!!!!!!! mi viene la pelle d'oca al ricordo.... Non sono brava a scrivere e tanto meno a trasmettere le mie emozioni tramite le parole... ma ragazzi provate ad immaginare... i delfini a Villefranche !!! :))))))))))

p.s. alla sera la prima persona a cui l'ho detto è stato Andrea e .... non mi ha creduto.... e voi?

a presto P@olett@

Gli "ALL BLACK" sull'Haven



La desolante buia solitudine di un'ammasso di ferro in fondo al mare...affascinante in modo assoluto.
Questo è il riassunto di un sabato sera passato 40 m sott'acqua fra i ponti e le buie stive della petroliera che quest'anno ci ha visti più volte intorno a se. Mare piatto, correte assente e tanta di quella bioluminescenza che mi è parso di vivere nel film "the beach". Penso di non aver mai visto così tanto plancton intorno a me e vedere i miei compagni avvolti come da una galassia... mi ha fatto sognare veramente. Poi c'è il relitto: un'orgia di pesce la trasforma in un grande letto, le nostre torce svegliano il solito gronco che cerca di nascondere la testa sotto un pezzo di lamiera, un'assonnata Musdea approfitta di quella luce per cercare la cena e mentre tanti dormono, il timone della nave sembra preso dai gamberetti che con le loro traiettorie diagonali rendono la nave viva più che mai.
Dal fumaiolo rivolto verso il castello le torce degli altri mi fanno vivere in un documentario sul Titanic e nel giro in solitario fra le buie stive mi sento uno di quei robottini che entrò nella suite di Rose. E dopo aver incrociato le braccia sul petto un manto di cielo stellato ci lascia credere che il sogno continui...ma per qualcuno si sta per trasformare in incubo.
Si perchè dopo un'immersione impegnativa sia fisicamente che emotivamente come questa, un'abbondante abbuffata di pesce e un tentativo fallito di abbiocco sul pulmino durante il rientro la mia "collega" Paoletta ha solo poche ore per riposarsi perchè alle 7.00 è già fresca come una rosa alla stazione di Cuneo pronta per la sua solita domenica a Villefranche...e ancora non sa che succederà oggi. Ovvio che lo lascerò raccontare da lei ma voglio terminare con le parole dell'sms che mi ha mandato domenica sera: LO SO CHE NON CREDERAI MAI MA TI GIURO CHE NON STO SCHERZANDO, SONO DISTRUTTA MA VORREI RIVIRE QUESTA DOMENICA CON LA STESSA INTENSITA'!!!!
Andrea

venerdì 12 ottobre 2007

Da oggi anche i video..

..immersione sull'Haven.

martedì 9 ottobre 2007

foto per concorso

Votate Votate Votate !!!

lunedì 8 ottobre 2007

ma possiamo avere dei sub così? :)

ecco i bambini...

tutti pronti !!!!

la maestosità dell'haven...

e la bellezza dei gamberetti che la occupano

why be normal... ?? non fatevi questo problema :)))

mmmm... immersione.... dove? chi? quando?

venerdì 5 ottobre 2007

martedì 2 ottobre 2007

GALLINARA E OPEN!


Chi l'avrebbe mai detto che avrei passato una domenica immerso fra le acqua di quell'isola che quand'ero piccolo mi raccontavano si chiamasse così per via delle galline. Chissà se è vero? Pare, secondo questa storia, che anni fa fosse ricoperta di galline di qui il nome GALLINARA.
Le previsioni sono pessime e guardando il cielo di sabato si direbbe siano attendibili ma sono carico lo stesso ci sono 25 persone da accompagnare e oltre alla mia eterna "collega" d'immersione Paola c'è pure Robi che per farvi capire è l'estremo opposto del leone: LA CALMA FATTA A PERSONA. Quindi sono ben carico...e appena metto la testa sott'acqua l'adrenalina esplodo: un branco di barracuda passano davanti a me ...anzi davanti al gruppo degli albesi...e si lasciano avvicinare...qualche metro più avanti una cernia di oltre un metro: bellissima!!!
E anche Paola che ha sempre considerato la Gallinara una bestia nera nell'immersione del pomeriggio ha avuto la piacevole visita di un barracuda gigante...



UN GRAZIE IMMENSO A TUTTI I PARTECIPANTI PER LA BELLISSIMA GIORNATA CHE CI AVETE FATTO TRASCORRERE! alla prox Andrea e Paola