sabato 29 dicembre 2007

PRESEPE 2007

Quando durante la velocissima colazione all'autogrill (....ebbene sì... , nonostante il ritardo mostruoso, ci siamo fermati per un caffè...ma è risaputo che Paoletta senza almeno un caffè rimane con la faccia cattiva fino all'ora di pranzo) intorno a me ho solo visto sciatori e gente abbigliata da montagna, mi sono chiesto se fosse stato logico che nella giornata da neve per eccellenza io mi trovavo con la mia bella e nuova divisa PROFONDOBLU e la macchina carica della solita attrezzatura pronto e caldo come sempre per un'immersione!
Forse di logico non c'era molto ma la giornata per me è diventata un classico: senza presepe sommerso per me non è S. Stefano.
E dire che il tempo non è stato affatto dalla nostra....freddo e nuvole su tutta la baia. Ma non hanno impedito al nostro gran bracere di ardere sotto la nostra carne (la vostra perchè io mi sono dimenticato come sempre di portarne).
Ma direi che a fare la differenza quest'anno è stato il presepe stesso: un capolavoro di architettura moderna! Progettato dal più antico dei leoni bianchi...il gran maestro, ha creato la vera e propria grotta di Gesù Bambino.
Poi l'immersione: ma quanto pesce c'era? Non so che sia successo a Villefranche...forse prima la sottovalutavo ma nell'ultimo anno sembra che i barracuda si siano stanziati in baia e ne abbiano preso pieno possesso...non ho più fatto immersioni senza vederne!

Non c'è dubbio l'anno è stato chiuso in bellezza....ci si vede nel 2008 più caldi che mai....

Ciao alla prossima...! Andrea

martedì 18 dicembre 2007

domenica 16 dicembre 2007

NATALE 2007

Siamo arrivati alla cena di fine stagione tutti quanti ancora belli carichi e con tanta voglia di ridere e scherzare… o quasi tutti!!!

Perché quelli che hanno mangiato la supa di sviciun non erano mica tanto contenti, e neppure quelli che si sono sorbiti il pane e volpe…Va però almeno riconosciuto loro di aver fatto buon viso a cattivo gioco: prima il danno, e adesso pure la beffa!!!

Risate generali per il video delle Medas, con Sergio che ancora una volta è riuscito a ridere di se stesso come se a subire gli scherzi fosse uno qualsiasi degli altri convenuti: ma siamo sicuri che abbia davvero capito che era proprio lui la vittima?!?!?!

Peccato mancasse dal video il calzare pieno di marmellata di Chicco!!! La censura ha colpito ancora!!!

Sicuramente da ripetere il concorso foto, ma perché non aggiungere foto, magari con un concorso a parte, che raccontino anche quello che succede prima e dopo le immersioni? Se ne vedrebbero delle belle, tra lividi, squali di sabbia, e tartarughe ninja con volti più o meno conosciuti!!!

Ridicolo il duo di fidanzate ( o fidanzati? ) : ma sono proprio così scemi o lo fanno??

Forse è mancato il lancio in piscina di qualcuno particolarmente predisposto, ma sono certo che a questo si può porre rimedio in un prossimo futuro…Magari a Capodanno o a Carnevale?

Infine, ma non assolutamente per ultimi, grandissimi i cantanti, che hanno dato prova non solo di avere una gran voce ed un ancor migliore affiatamento, ma hanno stupito tutti con le loro rime e le loro prese per i fondelli di molti dei presenti!!! Bravissimi!!! E bravo anche il chitarrista!!!( o forse era anche il cavallo? )

Due cose non sono state molto chiare, almeno per chi scrive:

1° d'accordo per Andrea, ma che cosa ha fatto di buono 'sto Beppe per prendere un riconoscimento per non si sa bene cosa?

2° perché Dario e Luisa hanno mangiato un po' di pane e volpe???

Attendo spiegazioni…

Ma intanto arrivederci a tutti a Villefranche per il presepe!!! E Buon Natale e Felice Anno Nuovo a chi ( infame ) non sarà presente il 26.

E grazie ancora a Chicco, ma soprattutto a Renata e Paola per l'ospitalità e non solo!!!


p.s eravamo in 130 !!!

mercoledì 5 dicembre 2007

sabato 1 dicembre 2007