martedì 27 maggio 2008

ADRENALINA E PRIMA VOLTA...


Quando uno degli allievi ti dice che mai ha messo la testa sotto il livello del mare e che sta per fare la sua prima esperienza subacquea,ti senti responsabile di un evento. Devi dare più del massimo ed hai poco più di una mezz'oretta per fargli capire quant'è bella la vita sottomarina. Certo si parla di vita sottomarina ma ieri, accompagnando Roberto e Giorgio nella loro dive numero 1, la prima cosa che abbiamo visto è stata la morte sottomarina. Quella di un pesce luna (che per altro mai ho visto da vivo) accasciato a fianco del nostro crocifisso con la nuca aperta in due probabilmente da un'elica di quanche motoscafo. Vabbè. Ci asciughiamo le lacrime e continuiamo il nostro giro e l'euforia, episodio a parte, dei miei due allievi è impressionante, Giorgio freme si capisce che ha in corpo tanta adrenalina da far invidia al più tamarro dei "colleghi" e Roberto si capisce che negli occhi ha sicuramente la voglia di fare uno di quei suoi viaggetti (di 3 mesi) in giro per il mondo da sub!Bene a questo punto non resta che diventare buoni sub....speriamo di vederci presto a Villefranche e la cosa non potrà che accadere!Sarebbero dovuti essere 3 i nuovi sub ma la sfortuna ha fermato Salvo a qualche Km da Cuneo. Ma ho appena saputo che l'8 giugno si rifarà!!Un saluto a tutti in particolare al Beppe nazionale al quale dedico questo virgolettato: "...PER TE NOI SUB PREPARIAMO CON CURA LA NOSTRA BORSA, E' TROPPA LA PAURA DI ESSERE PRESI IN GIRO....PER TE NOI ISTRUTTORI NON DIMENTICHIAMO NULLA A CASA, E' TROPPA LA PAURA DI DIVENTARE L'ARGOMENTO DEL NUOVO POST....PER TE CARO COLLEGA ABBIAMO TALMENTE PAURA DI NON ARRIVARE AL MARE CON TUTTO CHE QUANDO ARRIVIAMO LI' E TUTTO E' OK CI RILASSIAMO TROPPO E NON PORTIAMO TUTTO A CASA!" E la mia povera macchina fotografica nuova è rimasta giù...Alla prossima Andrea

lunedì 19 maggio 2008

:) :) :) :) :) :)

CHE VE NE SEMBRA?
SIAMO A VILLEFRANCHE !!!!!

lunedì 12 maggio 2008

ORDINARIA FOLLIA...

Prendete una domenica, una bella domenica, prendete un pulmino, un gran bel pulmino e riempitelo con un paio di istruttori, qualche open e qualche sub avanzato e per ultimo ma fondamentale prendete CHICCO e lasciatelo a casa! Per farvi capire quanto è fondamentale l’ultimo punto vi dico solo che la riviera di Levante per una domenica si è trasformata in Jamaica il gommone in amaca e la statua che giaceva in fondo al mare pareva Bob Marley. (blasfemo? Forse ma rende l’idea)
Di solito il cameratismo militaresco che contraddistingue questo blog mette in evidenza le piccole “gaffe” dei partecipanti ai vari eventi, ma questa volta faremo il contrario. Caro Giorgio non diremo che hai dato da mangiare in modo molto personale e allegorico ai pesci, diremo solo che SEI DIVENTATO UN SUB...a tutti gli effetti! Alessandro, di te non diremo che consumi più di Beppe e Andrea messi insieme, diremo solo che sono pochi gli open che alla 4/5 immersione fanno tranquillamente foto come te. E al buon Corrado? Non ti diremo mai che per un attimo abbiamo pensato di averti dimenticato all’autogrill, ma non vediamo l’ora di vederti con la scritta Dive Master sulla maglietta. Cara Elena, per te mi spiace ma per essere presa in giro devi frequentare un po’, ma la tua gioia dopo le immersioni è stata per noi il massimo obbiettivo raggiungibile…speriamo di avere modo di prenderti in giro presto! E il gruppetto di avanzati? Non diremo a nessuno che al vostro “sciallo” sull’amaca mancavano solo borghi e marijuana, diremo però che Luca, G.Luca, Fortunato, Stefano, Domenico e Roberto sono stati un buon esempio per tutti. E i vostri accompagnatori? Bhe loro scrivono gli articoli sul blog quindi? CHE IENE!!!

Questa è stata la domenica del CRISTO. Cristo come Cristo degli abissi. Tranquilli non mi permetterei mai di bestemmiare. Io no, ma Sandro ieri qualche mega imprecazione l’avrà sicuramente esclamata….povera la sua macchina fotografica!!!
Ti siamo molto vicini…tutti, chi più chi meno…
Alla prossima….Andrea e Paoletta

martedì 6 maggio 2008

TRANQUILLITA' MANCATA...

Domenica mattina Villefranche, il leone bianco malato… o poverino! In realtà .. evviva!!! Si sta tranquilli questa domenica! … siamo stati tranquilli solo al mattino .. poi è arrivato…
Sempre parlare male del leone… insomma …

Siamo usciti al mattino e Silver mi dice .. dove andiamo? Ci penso un attimo e guardando il mare, una tavola, e il cielo con un sole splendente la risposta è uscita da sola : la rete! Ucci ucci guidava il gommone, Silver metteva a posto qualcosa vicino alla consolle e i subs si pianificavano l’immersione, parlando ai compagni e mettendo a posto le ultime cose sull’attrezzatura. Il tempo era veramente eccezionale e l’immersione è stata splendida… tornati ho dovuto prendere lo scooter e ho fatto un pezzo strada guardando la baia dall’alto… pensavo che fino a pochi minuti prima ero sott’acqua ed ero in un altro mondo, siccome noi subacquei lo proviamo sempre non pensiamo a quante sensazioni e a quanto è strano essere immersi in un mondo fatto di silenzio…
Pensateci un’attimo… strano vero?
Domenica saremo a Portofino e non mancherà un post da paura! Sicuramente collega ci starà già pensando! … ciao alla prossima! Paola