lunedì 30 giugno 2008

RELAX A VILLEFRANCHE...

... abbiamo dimenticato Rega!!!!!!!! il week end è iniziato così... a XXmiglia avevamo l'appuntamento con Domenico, lo sapeva solo il leone però...al suo urlo ci siamo fermati a aspettare la macchina mancante.. il problema? che eravamo già a S. Maxime!!!
Iniziamo benissimo! Arrivati al diving ci prepariamo e andiamo a fare il Rubis... arriviamo a 20 mt e già si vede la sagoma del sommergibile wow! appoggiato sulla sabbia bianca a 40 mt di profondità in posizione di navigazione, abitato da due gronghi enormi (secondo alcuni stavano in tana perchè non riuscivano più a uscire tanto erano grandi) una cernia grande come Ucci Ucci, murene e musdee... Alla sera poi Ucci Ucci da' l'appuntamento : "Bracerie de la mer non potete sbagliare ha le tende rosse" tutti i ristoranti hanno le tende rosse e ovviamente il nome era ROTICERIE DE LA COTE... va bhè.. Domenica mattina sveglia all'alba, immersione alle 8.30 del mattino. Non è che Chicco ha pensato di farci alzare all'alba per scherzo...? Ma nooooooo pensiamo sempre male! alle 8.30 era già pronto per l'immersione sul Togo, che dire, un'immersione splendida, squarci che invitavano ad entrare a visitare il relitto, buona visibilità e aragoste... Altro? OK partiamo dai vari tentativi di buttare in acqua Ucci Ucci, tentativi non riusciti dato che si teneva le chiavi della macchina sempre in tasca e così... Amodino si è sacrificato per lui.
e poi?... facciamoci raccontare da Bartolomeo l'allagamento del boungalow! per ben 2 volte...

V-POWER SUB

martedì 24 giugno 2008

LA NOTTE PIU' CORTA DELL'ANNO....

Un cielo ROSA...non l'avevo mai visto così...sarà che siamo alla prima notte d'estate la più corta dell'anno...forse anche il tramonto più lungo...ma un mare così sotto un cielo così era da un tempo che non lo vedevo. E mi rendo conto che ha zittito tutti. Sono 20 i minuti di navigazione che dividono il porto di Loano dalla SECCA DELLE STELLE di Finale Ligure e sono 20 minuti di pace. Una decina di sub (molti dei quali "cazzari"...forse tutti...ma questi sono privilegi che solo profondoblu può avere) tutti raccolti in un mistico silenzio e con lo sguardo rivolto a questo quadro meraviglioso quasi a perdonarci il fatto di non essere sempre stati lì a godere di questo spettacolo.
Forse ho esagerato ma sono convinto che il contesto di sabato sera ha reso questo gruppo di sub, alcuni dei quali alla prima notturna, molto più a loro agio.
Poi c'è l'immersione ....


E poi c'è la Pizza...e poi? Sono le 2 e siamo ancora lì!!!
Ma la cosa più bella è la proposta che faremo molto presto a tutti ma direi che ne vale un post infrasettimanale...
PER GIORGIO E DAVIDE ERA LA PRIMA NOTTURNA .... ASPETTIAMO II VOSTRI COMMENTI! e qui di seguito qualche foto di Tato CLICCA QUI
alla prossima Andrea e Paoletta

lunedì 16 giugno 2008

SECCA E SCOGLIETTI!

Scoglietti davanti alla grotta del corallo, secca paradiso, sole, mare abbastanza calmo e visibilità buona... che meraviglia! ops.. scusate... parto dall'inizio.

Ieri con i ragazzi che facevano il corso adv siamo scesi per la simulazione del relitto davanti alla grotta del corallo.. sinceramente pensavo di trovarmi solo sabbia e invece appena scesi sui 36 mt ecco dei meravigliosi scoglietti... intanto prima cosa che vediamo un riccio saetta.. abbastanza grande (erano aaaanni che non ne vedevo uno), dopo qualche discussione sulla direzione da prendere ecco che troviamo la barca e rientriamo con l'idea di fare la secca paradiso al pomeriggio. Si alza un po' di vento e quindi l'idea della secca sembra passare... ma invece silver dice : SI FA! SI FA! CHE PRUBLEMA IE'? :) così arrivaimo... Ezio scende per pedagnare e dopo pochi min ecco il cazzillo del "tutto ok!" così ci prepariamo e con una corrente in superficie da paura, iniziamo la nostra discesa... dopo i 10 mt la visibilità migliora e la corrente cala.. fino ad arrivare a 36 mt dove c'è una visibilità pazzesca e zero corrente.. così si apre davanti a noi uno spettacolo come poche volte si vede, tutta la secca paradiso in un solo sguardo! aragoste e murene nella stessa tana, cernie e gronghi nella stessa tana,murene e gronghi nella stessa tana, murene in libera, dentici e le gorgonie gialle e rosse che incorniciano il tutto. come direbbe il mio collega ... BON!!!

uuuuu quasi dimenticavo : Nonno dec per poco fa fuori il motore di calimero 2.. per poco si perchè ha pensato fosse meglio abbracciare la bombola e cadere di fianco al gommone... !!!!

lunedì 9 giugno 2008

NUOVI OPEN!

"Che agitazione!" frase che se ci pensate un attimo è uscita a tutti noi alla prima immersione... in realtà eravamo ancora sul molo a montare l'attrezzatura...vero Sara? :)

Curiosità, adrenalina, sorpresa e soddisfazione, tutte emozioni visibili sui volti dei NUOVI OPEN! Salvo ... deformazione professionale chiudeva il gruppo e controllava, Dave... bisogna guardare il compagno non il sarago! Sara che guardava il compagno e il sarago, Fulvio e Giulia che controllavano l'assetto... Complimenti a tutti sopratutto a Giulia che con i suoi 12 anni è diventata una JR open water!


martedì 3 giugno 2008

La giustizia divina!

E già perchè sabato sera quando ero già nel letto a leggere un libro... e qui qualcuno mi dirà "ma figurati se tu leggi" e si caro Collega... HARRY POTTER :)! comunque erano le 9.30 quando il mio telefono squilla e chi è ? il Leone che mi chiede se per caso, devo andare dallle parti di Fossano , o perchè no di Genola... ho dimenticato la maschera, hai mica voglia di andarla a prendere? mi dice. SI esatto! il leone dimentica a Genola la maschera con il computer integrato... vabbhè passi in fondo una dimenticanza ci sta... con tutto quello che ha da pensare... così domenica mattina sveglia un po' prima del solito , deviazione Genola e poi stazione di Cuneo. Caffè, fanghetto, Ventimiglia e Villefranche. preparazione per la prima immersione i due gommoni partono e al rientro in porto qualcuno mi dice: chiedi un po' a tuo padre se la stagna va chiusa o no? ... subito non capisco poi... ILLUMINAZIONE! si era buttato in acqua con la cerniera TUTTA APERTA! ma immaginate i pensieri del leone nell'esatto momento in cui ha toccato l'acqua! purtroppo non ci è dato sapere ne' cosa ha pensato ne' cosa ha urlato nel boccaglio del rebreather... ... bhè il week end è iniziato benissimo! ...
un po' di cose serie: due giorni di immersioni tra open, advanced e tecnici, il tempo almeno domenica non ha accompaganto molto ma è andato tutto benissimo. Gli advanced hanno trovato la barca... sui siluri ancora qualcosa da rivedere :) l'alpino l'è argalase (questo è quello che mi ha detto appena uscito dall'acqua!) e i tecnici bhè su di loro lascio la parola al leone... semmai ce ne sia bisogno!

alla prossima Paoletta
p.s perchè giustizia divina? IO SONO LA FIGLIA DEL LEONE E OGNI TANTO QUALCUNO PENSA ANCHE A ME.... quindi ora ho due cose da dirgli quando mi dice qualcosa... ! hihi