martedì 29 luglio 2008

Senza parole....

VILLEFRANCHE E OPEN....

NUOVI BREVETTATI!

LASCIAMO I COMMENTI AI NUOVI BREVETTATI!

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE TUTTE LE FOTO DI DOMENICA! :)

sabato 26 luglio 2008

NIENTE LUNA PER LA NOTTURNA....

Il viaggio è iniziato con un cd di dance anni 70/80... sul pulmino si sentiva la voce di "una zebra a pois" , "Village people" e "donna summer".... poi IL CD NON USCIVA PIU'!!!
Vi lascio immaginare i commenti sul bus ... commenti troncati dal traffico trovato a Savona... con una ventina di min di ritardo arriviamo al diving ci prepariamo e usciamo...
Notte... piena notte... luci sulla riva e niente luna... arriviamo sulla secca di marassi e ci buttiamo in acqua... appena arrivati sul fondo tre cicale di mare sembravano aspettarci, poi gronghi, gamberetti, flabelline, aragoste ovunque! che spettacolo!
Poi facciamo la cosa che piace di più fare al mio collega in notturna.. ci inginocchiamo sul fondo, spegnamo le lampade ed ecco la bio-luminescenza, " SEMBRANO LE LUCCIOLE NELLE NOTTI D'ESTATE! " questo è stato il commento dopo aver visto questa particolarità delle notturne. Tutto buio e mille luccichii intorno a noi...

Nonno dec! ci dispiace che tu non sia venuto!
alla prox Paoletta


lunedì 21 luglio 2008

LA LUNA NEL BLU...

Con un'espressione mistica potrei dire che è stato mandato dal mio angelo custode...oppure potrebbe essere stata solo una sfilata, una sfilata solo per noi...diciamola giusta, una gran fortuna: un pesce luna tutto per Doich e Paolo e me, solo per noi! Ma è possibile che nessuno l'abbia visto? Eppure è così, eravamo in 15 domenica mattina sull'Haven e lo abbiamo visto solo noi. Pensare che con i 30 metri di visibilità ci si vedeva quasi tutti...i misteri del mare!! Che si può dire ancora sull'Haven? Ne abbiamo dette già tante e sapete bene che penso sia una delle più belle immersioni del mediterraneo quindi chiedo un commento a tutti quelli che ieri erano lì con me per la prima volta: che dite ho ragione? "stai tranquillo la terremo lì ferma per te!" Questo mi scrisse anni fa Gino. Ma giudicare dal petrolio che si vede a bollicine scendendo e a chiazze in superficie pare che qualcuno un colpetto glielo abbia dato. Che è successo qualcuno lo sa? Eravamo veramente un gruppo numeroso, talmente tanti che i posti sul gommone per andare in acqua sono finiti e qualcuno ha pensato di fermarsi a prendere il sole al porto... vero Moppa?
Alla prossima Andrea

martedì 8 luglio 2008

FONDELLO PER CAPPELLO...

Bisogna fare attenzione quando si viene a Villefranche sopratutto quando in giro ci sono dei fotografi...

questo è il risultato per aver perso il fondello sott'acqua... grande Pedro!
chissà alle Maldive cosa riusciremo a combinare!
Anche senza fondello l'immersione è stata splendida vero? il punto d'immersione in questione è Cap Nice, buona visibilità, saraghi e gorgonie... ma sopratutto a 27 mt di profondità eravamo tutti in fila a fare i ... "guardoni"... vedere 2 polpi in accoppiamento non capita così spesso!
Nel pomeriggio il punto d'immersione è stata la secca paradiso... per alcuni era la prima volta e la fortuna dei principianti qual'è? visibilità da paura e zero corrente! Davide aspettiamo i tuoi commenti!!!
Ragazzi vi ricordo che domenica andiamo a Villefranche in moto!
Scooter, moto stradali, enduro vi aspettiamo tutti, fateci sapere se ci siete
Alla prox Paoletta