lunedì 29 giugno 2009

I PEDAGNI...

SI PROPRIO LORO! NON SONO NOSTRI AMICI!!!
Già a Loano c'era stato qualche problemino e anche ieri bettolina senza pedagno... rischio di scendere sul fango e quindi al mattino Cargo Armato e per il pomeriggio la scelta è caduta su una bella parete del promontorio di Portofino.
Barca spaziosa e comoda anche se "l'ondeggiamento" ha fatto si che qualcuno assumesse quel bel colorino verde (compresa la sottoscritta), ma nessuno si è tirato indietro per la seconda immersione e devo dire che abbiamo fatto veramente bene. Saraghi, corvine, dentici, cernie e una parete tappezzata di gorgonie gialle e rosse ci ha fatto passare del tutto il mal di mare!!!
Guardate il video!!

Alla prox P@olett@ e Peppo

lunedì 22 giugno 2009

Previsoni positive ma...

Non è stato prorpio così.......mare calmo e assenza di vento, anzi!!!!!!!!
Il sole però non ci ha tradito, due giorni di tempo splendido e in 13, tenaci e valorosi, ci siamo immersi nelle meravigliose acque del parco marino di Porto Cross (Francia).Ma quanti pesci sono venuti a vederci...????? Dal blu si avvicinavano dentici e branzini, dalle loro tane uscivano a decine le cernie volteggiando tra i massi, gli esemplari più grossi stazionavano sugli scogli più in alto per vederci tutti , nuvole di saraghi, salpe, occhiate e castagnole nuotavano intorno a noi. Le corvine invece, più discrete, ci aspettavano a -10 mt di profondità dove avevano preparato per noi un delizioso balletto. Dalle tane, gronchi, murene, polpi e scorfani di tutte le taglie tranquillamente adagiati sul fondale osservavano curiosi.......
Tutto questo farà sicuramente passare in secondo piano i disagi della logistica, la traversata di un ora con il mare mosso e per qualcuno anche il mal di mare. Grazie a tutti i partecipanti!!!

alla prossima Renata

martedì 16 giugno 2009

30 GRADI FUORI E 22 IN ACQUA!

E già una domenica calda, assolata e piena di pesce! oltre a corvine e dentici si sono visti un sacco di barracuda spettacolo da ammirare per tutto il giorno, non solo 50 min! :)
Nonostante un problema al motore di un gommone siamo riusciti, intanto a tenere buonino il leone, che già non è poco e poi a fare veramente delle belle immersioni!
il gommone "in panne" sopra il punto d'immersione come supporto logistico e l'altro faceva avanti e indietro... una logistica un po' diversa ma ugualmente funzionale.
Questo a dato tempo anche ai ritardatari, (incidente sul tenda e tunnel chiuso per qualche ora) di arrivare e immergersi in tranquillità. Tra di loro tutti i ragazzi dell'argonaut sub di Torino. La solita fotuna cmq ... fosse stato qualcun'altro il tunnel rimaneva chiuso per tutto il giorno ! ;)

sabato 13 giugno 2009

NOTTURNA E BUBBLEMAKER !!

Ieri sera sono partiti per la notturna... con il bus... SENZA DI MEEEEEEEE :)
non ho ancora le foto, ho qualche segnalazione via sms e telefono: bell'immersione e bella serata! murene e aragoste, mare che sembrava olio e buona visibilità...
non appena ho notizie più precise scriverò o meglio i "notturnari" sono tutti commentatori del blog quindi.. la parola a loro!!!

Perchè sono partiti senza di me??? perchè a Genola ieri sera è stato fondato il primo club della provincia per minisub! il BUBBLEMAKER TEAM, i ragazzi purtroppo non erano tutti presenti (ma quanti impegni hanno??? io andavo solo all'oratorio... ) crodino per tutti! un bell'aperitivo in attesa che questi mini sub diventino più bravi ed esperti degli adulti.
guardate le foto!


P@olett@

lunedì 8 giugno 2009

MA CHI L'HA DETTO....

... CHE IL MARE MOSSO FERMA I SUBACQUEI ???!!!?? di certo non ferma noi!!!
Al mattino il vento ha risparmiato la baia, quanto meno da un lato, ma al pomeriggio si è alzato il maestrale e nella faccia del leone non vi dico cosa si vedeva... non solo vento ma fulmini e saette :)
ma tutti (o quasi) i subacquei che c'erano hanno fatto vedere chi erano, i più caldi sono sicuramente stati i nuovi brevettati, Maurizio, Matteo, Michelangelo e Umberto, poi come non citare Simona, Mattia e Federico bravi ragazzi grinta e tecnica perfette!!! :))))


alla prox P@olett@

p.s vi ricordo i relitti di Sestri Levante il 28 ! abbiamo bisogno delle iscrizioni entro il 18.06 fatevi sentire mi raccomando!!!


lunedì 1 giugno 2009

Diario di bordo: ore 18:20 - 01.06.09

ESATTO ! per la prima volta il post dal luogo della vacanza !
Internet point... potevo resistere??? :) ancora in preda dai "fumi" di Ventotene non posso che scrivere bene di un'isola tranquilla, apparentemente fuori dal mondo, con calette naturali e tra le case scorci di mare bellissimi ! e sott'acqua??? Rocce enormi dalle forme più strane che creano giochi di luce suggestivi, gorgonie gialle e rosse, murene, cernie, barracuda... insomma un Mare Mediterraneo in piena regola! e una visibilità veramente da paura!!! Un gruppo unito, sia nelle immersioni, sia nelle passeggiate e negli apertivi :)
Le foto non posso ancora farvele vedere ma promesso che mercoledì mattina mi metto al lavoro!
Un solo problema.. essendo un'isola se il vento rinforza purtroppo niente immersione... ma ne abbiamo saltata solo 1 e nonostante un mare non proprio tranquillo oggi pomeriggio siamo usciti per dare un'arrivederci a Ventotene e ai suoi fondali.

alla prox P@olett@