martedì 28 luglio 2009

MAGICA COME SEMPRE !

Per chi non è mai sceso sull'Haven, il breafing sembra uguale a tutti gli altri... discesa nel blu, attaccati alla cima, giro intorno al castello, poi il fumaiolo, se c'è corrente ci agganciamo alla cima di collegamento e a 80/90 atm ritorniamo in superficie... vi ricordate vero? il briefing è più o meno questo.
In realtà quando scendi inizi a vedere la sagoma da circa 25 metri e più scendi e più ti rendi conto di quanto sia enorme! Domenica non era certo la prima volta che la facevo ma i miei commenti e il mio entusiasmo appena risalita in superficie era uguale a chi l'aveva vista per la prima volta! ne vale sempre la pena! guardate il video...
Abbiamo fatto 2 gommoni; Renata, Sara, Paolo, Gianni, Peppo, Lino, Roby, Diego, Monica, Diego, Domenico e io nel primo giro e Chicco,Stefano, Paolo, Corrado, Stefano, Guido, Graziano, Kate, Max, Luca, Marino e Ferruccio, nel secondo, alcuni in nitrox altri in trimix .. e gli unici 2 ad aria hanno detto che era l'ultima volta che se la facevano così. Troppi minuti appesi alla cima per fare tutta la deco :) vero Paolo???

Tutti supercontenti... a parte Ferruccio che ha lasciato un regalo alla "bella addormentata"... in effetti sul fondo è buio e una torcia fa sempre comodo...


martedì 21 luglio 2009

30 PERSONE A GOLFE JUAN...

Abbiamo lasciato Peppo, Ferruccio e Ezio da soli con Chicco... il nostro pippo catenazza era preoccupato già dal sabato sera... e aveva ragione! :) chiedete al Leone informazioni in merito....
COMPLIMETI A SAM E ERIC PER IL LORO BREVETTO JR OPEN WATER !!!!

A Golfe Juan invece la giornata è stata più tranquilla, al mattino ci siamo divisi: avanzati sull'inferno di dante e i "paperi" su una parete poco distante dalla formigue.. mentre al pomeriggio tutti sul relitto dei gronghi.
Il primo gruppo ha visto solo un grongo, abbastanza timido ma intraprendente... sbucato all'improvviso sotto di me mi ha fatto sobbalzare, lasciare la sardina che avevo in mano e in verità mi ha fatto fare anche un urlo nell'erogatore...
:)
I miei compagni d'immersione divertiti dalla scena si sono goduti la tranquillità con cui questo "biscione" nuotava tra i resti del relitto. Gli altri gronghi hanno solo deciso di aspettare un pochino ad uscire dalle tane, i gruppi successivi ne hanno visti almeno 6, murene fuori tana e polpi.
Date un'occhiata al filmato e alle foto!!!
alla prox P@olett@

lunedì 13 luglio 2009

CREPUSCOLARE, MOTOCICLETTE, OPEN....

ADVANCED, RESCUE E TANTE, TANTE IMMERSIONI! :)

un wek end a dir poco pieno di subacquei a partire da venerdì sera, 10 sub tutti allineati per un'immersione alla Gallinara veramente splendida! Al crepuscolo... al limite del proibito ma ne è valsa veramente al pena...
guardate qui!



e poi domenica! si parte in moto questa volta, in verità alcuni in moto altri sul bus, ma il ritrovo è sempre lo stesso, stazione puntuali alle 7!
arrivati al diving ci troviamo praticamente pronti a partire... rescue, advanced, open e "liberi battitori" tutti con bombola pronta sul molo.
barracuda e pesci luna per alcuni e salvamenti e "corse" in superficie per altri...
ecco alcune foto


CI VEDIAMO DOMENICA A GOLFE JUAN E NON DIMENTICATE L'HAVEN IL 26.07 !!!!

martedì 7 luglio 2009

NUOVI RESCUE E NUOVI CAPITANI

Si parte dalle cose serie... 2 nuovi rescue, Corrado e Rocco... dopo aver bevuto un po', dopo varie "passeggiate" in superficie per andare a recuperare questo subacqueo sempre in panico ... il leone ha detto Si :)! Complimenti ragazzi!
Gli advanced Bruno e Massimo sono arrivati alla barca con una navigazione perfetta, e Monica, Diego e Ester hanno visto il pesce lunaaaa ! in baia al crocefisso... NO DICO! IL PESCE LUNA, IN BAIA, AL CROCEFISSO!!!
e non vogliamo parlare del nuovo capitano? Paolo è stato promosso alla guida di ... ARAGOSTA... vabhè dai è piccolino, si guida non con il volante ma dal motore, ma sempre di gommone si tratta! Anche capitan'Peppo (detto Pippocatenazza) ha iniziato da aragosta.
Passeggeri tutti contenti e la lezione di Chicco con la capitaneria è stata azzeccatissima! la scena è stata questa: (Chicco alla guida)
Paolo: ma si può andare veloce così in baia?
Chicco: no... ma non vedo capitaneria in giro... cmq tu non andare veloce!
.....
Capitaneria: buongiorno... andavate un po' veloce limite in baia 5 nodi...
Chicco: lo so... avete ragione
Capitneria: ha i documenti?
Chicco: li ho dimenticati al club.... a no eccoli... meno male che mia moglie me li ha messi nel borsello!!!
.... conclusione: Renata santa subito... e Paolo ha imparato che in baia il limite è di 5 nodi...


alla prox P@olett@
ecco qualche foto di Renata