lunedì 26 ottobre 2009

AIO' E PORTA PASIENSA.....

Sardegna…vuota e tranquilla , senza traffico e code. Tre giorni bellissimi, più per la compagnia che per le immersioni….comincerei con ringraziare la coppia “fuso orario” Lino e Dario, il trio Mimì, Cocò e Fru-fru ossia Franco, Livio e Walter, l’Alpino e Stefano gli “alternativi” che brillanti come sempre si dividevano un letto matrimoniale. E poi Elena e Roberto, Sara e Agostino, , la famiglia Santese con il piccolo Pietro, i single Luca, Diego e Giorgio, un grazie particolare alla ciurma del capitano Magellano (Chicco) alla conquista di terre lontane ….dal diving e dalla barca!!!!! Simona, Fabrizio, Vito e Andrea brevettato Advanced in loco che, con la corrente incontrata al Santuario delle cernie a Lavezzi si è temprato per benino.
I complimenti vanno a tutti i sub…non è stato facile ma molto bello e formativo.

Ecco alcune foto

lunedì 19 ottobre 2009

SIAMO TORNATI....

E MENO MALE ... VINCITORI! :) credo di poter parlare a nome di tutti e tre quando dico che è stata una bellissima esperienza, un po' impegnativa, ma veramente bellissima!
Complimentoni a Paolo e Peppo! Sono stati giorni duri tra briefing, debriefig, esercizi in acque confinate e libere, dalle 9 alle 20 della sera tra teorie e acqua, una scalinata con 180 scalini il giorno dell'esame...
Ragazzi davvero l'esame andato benissimo e voi vi siete preparati al meglio! Ora avanti con le firme sui brevetti e mi raccomando agli "standard e procedure"... ;) DOMENICA AL MARE BOTTIGLIE PER FESTEGGIARE I DUE NUOVI ISTRUTTORI!!!!!!
_______________________________

...e mentre si era in attesa di congratularci direttamente con voi ,ci siamo immersi in baia accompagnati da temperature estive e mare calmo, grazie anche al forte vento di tramontana di sabato notte che ha reso l'acqua cristallina! Alcuni fortunati si sono immersi sulla Secca paradiso con visibilità spaziale...unico disagio: dover chiedere permesso ai pesci di poter passare :)
Questo week end un gruppetto di 22 persone andrà in Sardegna e il diving rimarrà chiuso, ma andremo a Mentone per vedere la sorgente d'acqua dolce. Fateci sapere!!!!!!
ABBIAMO INSERITO LE FOTO DELLE PASSATE DOMENICHE NEL RIQUADRO QUA A FIANCO!!!

martedì 13 ottobre 2009

Tecnici ed esaminadi...

...un blog un pò imcompleto, per le foto bisogna aspettare ancora qualche giorno comunque anche la scorsa domenica abbiamo trascorso una splendida giornata praticamente estiva, divertente e anche un pò rilassante. Il raduno dei "pointu" ,caratteristica barca da pesca in legno francese, ci ha sfrattati dal ns. abituale punto d'imbarco ...ma non importa. Un gruppetto di ben 6 subacquei ha tenuto allegro il Chicco tutta la giornata ma alla fine si sono brevettati a -39 con l'Advanced e Speciality deep ,mentre i subacquei più tecnici ...molto più tecnici si sono immersi con il rebreather sul Tombant di Nizza....diciamo solo vicino al tombant ....complimenti a tutti quanti da Dave, Dario, Dunja,Luca, Matteo, Michelangelo a Danilo, Danila e assistente alla regia Darione!!!!!!!!!!

da Ventotene...
parto col dirvi che scrivo i post a pezzi! qua non funziona nulla, a tratti internet e il telefono è ko... siamo su un'isola che si chiama Ventotene e infatti da 2 gg il vento non molla, tanto che ieri gli aliscafi erano fermi e i ripetitori hanno avuto problemi... ma a parte questo essere un po' fuori dal mondo, va tutto bene, il pippo catenazza e paolo sono preparatissimi e spaccherano tutto!!! :) domani ci saranno gli assegnamenti per il loro esame e si parte con l'adrenalina a 1000!!!!! :) ci sentiamo presto per i risultati , intanto vi dico che il mio è positivo!
ciao ciao

mercoledì 7 ottobre 2009

VENTOTENE E VILLEFRANCHE :))))

Ebbene si! Scriviamo anche da Ventotene, che dirvi?
bhè il tempo è splendido, l'acqua calda e niente vento... perfetto se non fosse che siamo spesso, anzi spessimo, chiusi in un aula a fare lezione :) é davvero una bella esperienza, per Peppo e Paolo anche un pochino stressante .. si inizia alle 9 e si finisce alle 20 ...
esercizi, valutazioni, acqua, valutazioni, teoria, valutazioni.. ma alla sera cena con i compagni di corso! e che cene.... romani, bresciani, inglesi e francesi! battute per smorzare la tensione, soprannomi a tutti e sopratutto un po' di vino.. per dormire meglio e riposarsi bene per il giorno dopo :)

e nel frattempo
...a Villefranche si sono immersi con un mare calmissimo ed un sole splendente , con loro anche un simpatico gruppo del circolo Melegnano Sub che si sono goduti un week-end molto estivo. Si sono brevettati Advanced -30 mt gli amici Barbara e Roberto che , tra bussola, salite e discese nel blu, lavagnette e cazzilli che andavano e venivano hanno concluso la loro preparazione per ora...........li aspettiamo per lo step successivo a - 39 mt.
Vi ricordiamo che domenica 18.10 ci sarà la SECCA PARADISO!!!! Buone bolle a tutti