martedì 30 marzo 2010

Finalmente sole!

Dopo un po' di giornate con un timido sole, finalmente siamo tornati abbronzati da questa domenica subacquea !!!
Anche il sole voleva dare un'occhiata al nuovo nato :)
"secca della rete" e "grotta del corallo" sono state le prime due mete di CALIMERO 3, rane pescatrici, si RANE al plurale! ben due che riposavano sul pianoro della grotta del corallo, seppie in amore, saraghi, murene, polpi e sub soddisfatti della bella giornata :)
No no... non mi sto dimenticando...nel pomeriggio in effetti un piccolo "problemino" ... tutti pronti sul molo e il motore che fa le bizze... bhè bizze NON PARTE PROPRIO!!! e qui entra in scena il mitico SAFETY BOAT! e alla traina partiamo alla volta della "grotta del corallo" !
Tornati in porto ovviamente, un po' di festa per il varo di Calimero! Un grazie Beppe e Gabry :)

ecco alcune foto


alla prox P@olett@

martedì 23 marzo 2010

TRISTEZZA...

...Domenica triste, tristissima, tutto era triste, il cielo nuvoloso, il mare calmo e piatto sembravano giù di morale... ... perchè? Era l'ultima domenica nella baia di Villefranche per CALIMERO, dopo 20 anni di onorato servizio lasciava definitivamente gli ormeggi, lasciando il posto al neonato CALIMERO3.
Abbiamo festeggiato dedicandogli una torta, è stato il primo gommone che ci ha trasportato da una parte all'altra della baia... in effetti pensare a lui come ad un compagno di avventure che se ne va, ci va salire un po' di tristezza... ma in fondo l'abbiamo festeggiato alla grande! Torta, tiramisù, bottiglie :) Buona pensione e da tutti noi grazie grazie grazie.. sopratutto per averci sempre riportato in porto :D
Oltre alla pensione di Calimero abbiamo festeggiato la festa del papà e il compleanno di Ragio sub!!! auguriiiiii!!!!

martedì 16 marzo 2010

Una domenica perfetta!

Scusateeeee il ritardo! ma come sempre eccoci per il resonto della domenica passata a Villefranche...
Primavera... finalmente primavera! :) temperatura mite, assenza di vento e un sole splendente! ERA ORA!!!
Due immersioni con una visibilità abbastanza bunona e due nuovi open entusiasti della subacquea!!! :) complimenti a Gianni e Fabrizio!
Unica pecca il colle di Tenda chiuso per frana a Vievola, rientro dal Col di Nava, un po' di buona musica e buona compania e il rietro sul bus, nonostante i km in più, è passato velocemente! grazie a tutti

p.s. un grazie a Diego per aver guidato il bus :)

lunedì 8 marzo 2010

FESTA DELLA DONNA SOTTO LA NEVE... :)

Un po' di ritardo sulla tabella di marcia dovuto alla neve.... in verità 5 min li abbiamo persi per prendere in prestito due rametti di mimosa, arrampicandoci sul tettino del bus!!! però tutti pronti sull'attenti alle 10.30 per l'immersione.
In baia il mare calmo ci ha permesso di uscire, fuori onde spumeggianti tant'è che gli amici della Cuneosub hanno approfittato del nostro sito favorevole per provare le nuove mute stagne con mare tranquillo come fosse una piscina. Anche i tecnici, Monica e Diego, hanno potuto portare a termine un'immersione a -52 mt!!!
Purtroppo la poca visibilità ha nascosto molte delle bellezze sottomarine, flabelline, pinne nobilis, crinoidi e stelle marine hanno fatto da contorno a 40 min rilassanti.
Chi provava la muta stagna per la prima volta in mare, il gioco nuovo distrae e i compagni passano in secondo piano, vero Teo? :)chi provava il gav nuovo, chi faceva esperienza preparandosi per l'advanced e chi ci aspettava al diving giocando con la mimosa in attesa che la propria donna rientrasse dall'immersione... ma una volta non era il contrario ... ??? :)

Premio pane e volpe va a Max per la muta stagna allagata...
motivo... bho!?!?!?
risultato.... freddoooooo!!!



lunedì 1 marzo 2010

Una domenica asciutta....

... o all'asciutto :)
Già... una domenica senza immersioni, e così ne abbiamo approfittato per definire il calendario immersioni primavera/estate 2010, compresa la vacanza di agosto!!!!!

Il programma inizia alla grande!
Villefranche domenica 7 marzo per la "festa della donna"!!!
per tutte le nostre subacquee immersione gratuita!