lunedì 24 maggio 2010

LUNA E STELLE A LOANO E "VILLAGE PEOPLE" SUL COLLE DI TENDA :)

"Notturna a Marassi"... questo era il programma... in realtà, il barcaiolo "un po' stordito" si è confuso e ci ha portato sulla "secca delle stelle", ma come sempre è stata una bella immersione.
Murene, gronghi, un bel San Pietro, scorfani -come se piovessero :) - polpi e bioluminescenza in sosta di sicurezza... grazie a tutti per la bella serata!
date un'occhiata al video:


Finalmente una giornata spaziale a Villefranche! "il bivio" e "secca della rete" 2 immersioni splendide con buona visibilità e tanto pesce!
Murene che fanno capolino, una più intraprendente si fa vedere fuori tana, saraghi in controluce, un bella seppia tutt'altro che impaurita e polpi che invece si nascondono al nostro passaggio.
e i sub? bhè alcuni tornano all'ancora, altri invece senso dell'orientamento.... mmmm.... non molto... vero Matteo? :) però come ballo alla grande!!!! già sul Colle di Tenda, dopo una mezz'oretta di coda nelle casse suona "YMCA" ... e che credete sia successo??? Matteo, Andrea e Bart si sono trasformati nei Village people e hanno dato spettacolo!!!

martedì 18 maggio 2010

SECONDA OPZIONE... PORTOFINO....

...e direi che come seconda opzione non è male! :)
Il mare un po' mosso e la scarsa visibilità ci hanno fatto optare per il promontorio di Portofino, per la precisione: La Torretta e il Faro... 2 immersioni meravigliose, cernie, polpi, murene fuori tana, una parete completamente tappezzata di gorgonie a poco più di 25 mt di profondità, corvine, saraghi insomma non si sa davvero dove guardare prima! :) è andato tutto molto bene grazie anche alla splendida compagnia!
date un'occhiata al video!



INTANTO A VILLEFRANCHE....
Immersioni tecniche, nuovi advanced alle prese con la bussola e liberi battitori.
Una buona visibilità e mare tranquillo, ma non è tutto! in periodi di crisi Profondo blu si sta dando da fare in tutti i modi. Kathrin, una dei nuovi brevettati di domenica, vive e lavora a Herrsching, Germania dell'Est. Un po' difficoltoso comunicare fuori dall'acqua ma grazie al fidanzato Paolo siamo riusciti nell'impresa.
Inoltre il popolo dei "FUTURI" mini sub sta crescendo e diventando multietnico: Dilan nuovo arrivato di casa Foresti , ha dato la sua prima occhiata al diving, e ci sembrava molto soddisfatto. :)

lunedì 10 maggio 2010

Emozioni sott'acqua....

Le impressioni di Daniele e Emanuele della loro prima giornata da subacquei:
"2 MAGGIO 2010!! e chi se la dimentica piu' sta data!! Primo viaggio nel profondo blu, nel fantastico profondo blu! Un esperienza nata per caso, finita in modo particolare e destinata a continuare... E' scientificamente provato che i malanni sono causati da effetti psicologici,stress,incomprensioni con il proprio ego....un consiglio a chi soffre di questi disturbi? fatevi un giro la' sotto!! la' sotto dove regna un silenzio tombale eppure anche le piante parlano,dove gli esseri viventi ti osservano,ma non ti giudicano,dove puoi entrare quando vuoi anche se non hai il jacket di Prada, dove non contano le parole,ma i fatti, dove il rispetto e' la prima regola,dove non ci sono rotonde ne' traffico e trovare parcheggio per una sosta e' una cazzata....provate e starete meglio! Queste le prime impressioni e penso che siano sufficienti per tornare in superficie gia' con la voglia di rituffarsi.....nessuno di noi sul pulmino del ritorno ha detto:"simptica e dinamica giornata di mare!" ma tutti abbiamo detto"cazzo che figo!!!!!!!!" stupendo veramente, e un grazie a tutti coloro che nonostante abbiano visto centinaia di paperi sono riusciti con piccole cose a renderci un pochino protagonisti della domenica!!!! in particolare l'instancabile Chicco, la guardia Renata, il guerriero Diego, Rambo Michele e la capitana Paola!!!!! La vostra passione e' per noi una lezione, il vostro affiatamento da' unione e divertimento e tutto questo e anche di piu' e' il mondo stupendo della profondo BLU! GRAZIE!!!!!!!!!!!! I NUOVI OPEN"
Speriamo che Valter, Carlo e il papà Andrea brevettati in questo week end possano provare le stesse emozioni che abbiamo provato noi tutti! Complimenti a Carlo che con i suoi 11 anni è stato all'altezza dei "vecchi" :)



martedì 4 maggio 2010

Week end a Villefranche

Purtroppo questa domenica non è stata allegra come tutte le altre... siamo stati costretti a recuperare un sub a largo di Cap Ferrat.
Questo è l'articolo del Nice Matin:
_Un plongeur niçois meurt au large de Saint-Jean-Cap-Ferrat
Publié le lundi 03 mai 2010 à 00H00
C'est probablement le premier accident de plongée de la saison. Hier, en milieu de matinée, un Niçois de 44 ans a trouvé la mort au large du phare de Saint-Jean-Cap-Ferrat.Deux amis, qui avaient entrepris une balade sous-marine, se sont perdus de vue alors qu'ils se trouvaient à une soixantaine de mètres de profondeur.Selon des témoins du drame, l'un des deux plongeurs, contraint de regagner la surface, a aperçu, à proximité, une animation inhabituelle. Le corps de son compagnon de plongée venait d'être repéré par un kayakiste et par un bateau de support de plongée.Domicilié à Tourrette-LevensAussitôt alertés, les secours s'organisaient autour du malheureux. Pompiers et police municipale de Saint-Jean-Cap-Ferrat se rendaient sur les lieux, bientôt rejoints par les gendarmes de la brigade de Beaulieu. Le Crossmed dépêchait un hélicoptère de la Protection civile, à bord duquel avait pris place un médecin ainsi que la vedette des sapeurs-pompiers de Nice - L'Alerte 4.La victime, Nourredine Sadik, chauffeur de poids-lourds, né à Nice et domicilié à Tourrette-Levens, n'a pas survécu. Son corps a été ramené à la Tour Rouge. La brigade de gendarmerie maritime de Nice a été chargée de l'enquête. _


I "nostri" tuffi nel blu sono andati per il meglio, 2 nuovi ADVANCED Fulvio e Daisy e 4 nuovi Open Andrea, Daniele, Emanuele e Roby! complimenti a tutti! alle prossime immersioni!!!!