martedì 27 luglio 2010

LA REGINA DEL MEDITERRANEO E IL "RE" DI VILLEFRANCHE

Non ci dilungheremo sulla descrizione dell'immersione...
diamo spazio alle immagini :)
Grazie ragazzi davvero una bella immersione!!!!



Ecco come mai sull'HAVEN non abbiamo visto il pesce luna... era in trasferta a Villefranche ! si sa la costa azzurra è più tranquilla e in effetti sembrava fosse proprio in vacanza e pronto a farsi fare il servizio fotografico, per nulla spaventato da due sub.... (neanche tanto belli... Lino e Roby :D) si è fatto fotografare in tutte le posizioni... date un'occhiata.
Complimenti ai nuovi Open, Patrizia, Guglielmo e Gianni, le due nuove Junior Open Water, Giulia e Alessandra e anche ai nuovi Advanced Elisabetta, Alberto e Bartolo.... dicono di essere stati stremati dall'istruttore... ma non ci crede nessuno... il loro istruttore si chiama Chicco ed è talmente BUUUUONO :)

Ci vediamo domanica a VIllefranche !!!

martedì 20 luglio 2010

E così domenica siamo partiti in 20 per Golfe Juan!
RELITTO DEI GRONGHI E FORMIGUE...
A parte un'entrata a capriola mal riuscita dell'alpino :) è andato tutto bene, il caldo si è fatto sentire ma in acqua si stava benissimo e i gronghi si sono fatti vedere numerosi ed anche affamati.
Nel pomeriggio l'immersione intorno a due "faraglioni" sommersi, giochi di luce e una riproduzione di un paesino a 12 mt di profondità, c'è chi dice che è stato fatto per il ripopolamento altri per un film, comunque sia l'idea è molto carina, rende il tutto molto suggestivo e sembra davvero che qualcuno ci abiti... ve li ricordate gli SNORKY'S :)



Intanto a Villefranche hanno deciso dopo la prima immersione di fare un'immersione poco frequentata e un po' lontana: CAP D'AIL.
Mezz'oretta di navigazione per scendere in un'acqua cristallina con canyon e canaloni colonizzati da gorgonie gialle e rosse! Giochi di luce e ombre veramente splendidi!
Bisogna chiedere al baffo se ce la fa fare più spesso!!! :)

martedì 13 luglio 2010

IL POLPO INNAMORATO!

Arrivati alla stazione ci siamo resi conto che con 2 pulmini pieni avevamo monopolizzato la piazza :) come in gita...
" tu sul bus di Paolo, tu invece sull'altro" " ma l'attrezzatura di qua? no di la..."
Siamo partiti con neanche un minuto di ritardo.... tutto merito del foglio preparato da Renata in maniera più che precisa :)
.....
Sul molo qualche tecnico si prepara l'attrezzatura e si pianifica l'immersione mentre chi con l'istruttore per il corso andvanced chi invece per l'immersione di piacere sui montano l'attrezzatura in attesa di caricare il tutto sul gommone.
Neanche a dirvi che la giornata è stata splendida, sole, mare calmo e visibilità ottima.
date un'occhiata al filmato e vedrete delle immagini alquanto curiose!
un grazie a Steo per aver portato una dissetante anguria, anche se per toglierci del tutto la sete una bottiglia di spumante l'abbiamo aperta lo stesso :)

martedì 6 luglio 2010

APERITIVO SOTT'ACQUA E NUOVI OPEN!

Venerdì sera si è pensato di fare un salto a Loano e di fare un tuffo alla Gallinara :)
Immergersi tra giorno e notte dà la possibilità di vivere giochi di luce particolarmente suggestivi, senza contare che la vita notturna è già in fermento.
Una buona pizza e poi tutti a casa... un venerdì sera diverso e divertente!!!





A Villefranche domenica 2 avvenimenti...Massimo, Tony, William e Paolo sono diventati Open con un mare calmissimo, sole e una visibilità stupenda! complimenti ragazzi, vi aspettiamo presto per altre immersioni!!!
ahhhh il secondo avvenimento? Peppo è diventato più vecchio di un anno... si non si vede alla sua età... anno più anno meno... :)

Vi ricordiamo che
domenica 18 escursione a Golfe Juan "relitto dei gronghi" e "formigue" ANCHE PER OPEN!
e
venerdì 23 con gli amici di
Argonaut Sub di Torino
Crepuscolare con grigliata a Savona !