lunedì 7 maggio 2007

Pensieri...

Mi entusiasma questo blog. Mi è stato chiesto: "perchè non racconti qualche tua immersione?". Bhe qualcosa da raccontare ci sarebbe in oltre 8 anni di attività: dalla prima immersione a Villefranche-sur-mer in Francia, all'ultima a Gaansbai in Sud Africa. Pazzesco chi l'avrebbe mai detto che sarei andato in Sud Africa proprio per fare un'immersione.
La subacquea ha completamente ridimensionato la mia vita: fino a 8 anni fa mi trovavo ad andare con la morosa a Sharm-el-sheik a fare l'Italiano medio in vacanza, tutto spiaggia e animatori; ora a girare il mondo cercando mete sempre più estreme e incontaminate da turisti. Proprio così: ho scoperto il piacere di viaggiare, la fobia di voler girare tutto il mondo e di voler conoscere tutti. Non sto parlando solo di mare, sicuramente il mare è sempre il piatto principale, ma senz'altro non avrei mai dormito in riva al mare su una spiaggia del pacifico dopo essere volato in elicottero su dei Capodogli, non avrei fotografato il tramonto dal faro delle isole Brother o l'alba da un'isola pressochè deserta del mar dei caraibi, non avrei mai mangiato un tonno pescato da me e nemmeno mi sarei trovato in silenzio su una canoa guardare la terra dal mare e pensare se fosse tutto vero quello intorno a me, quando si dice un momento perfetto, solo un momento ok, ma PERFETTO. Ma soprattutto non avrei nuotato con i delfini con squali di ogni tipo, tartarughe, razze e tutti quei pesci tropicali che fino a qualche anno fa vedevo solo in televisione nei documentari.
Per questo motivo volevo iniziare questa mia collaborazione al blog soltanto ringraziando la subacquea per avermi fatto vivere tante emozioni....come proprio a Gaansbai dove ho fatto la shark-dive in cage con IL GRANDE SQUALO BIANCO.
Il Bianco la prossima volta (visto che alcuni frequentatori di questo blog avranno molto anche loro da dire proprio sul bianco) ora spazio ai commenti.....ciao Andrea.

4 commenti:

profondo blu ha detto...

Non ho parole!

continua così collega! :-)

alessio ha detto...

non ho parole soprattutto perchè non menzioni il tuo socio che se non avresti conosciuto continuavi a giocare a biglie s sharm!!!!
scherzo!!!
con affetto ale
p.s visto quello che hai scritto aspettati pure una risposta dal sottoscritto!!

Bruna ha detto...

che dire??
hai scritto parole stupende e coinvolgenti!!
..sei riuscito a capire quale poesia c'è nella semplicità delle straordinarie meraviglie della natura e, nello specifico, nel profondo del mare!
Spero tu faccia prosèliti,ovvero ci siano altri che come te possano tenere in gran conto questo maltrattato mondo...
Ci sarò senz'altro anch'io ad ascoltare i racconti delle tue esperienze..
...il mare in fondo ai tuoi occhi.
Bruna

Unknown ha detto...

E ormai chi ti ferma più!
Beh, dall'entusiasmo che traspare dalle tue parole non può che venire a tutti una gran voglia di fare sub!! E chissà che prima o poi non vinca la mia paura e mi iscriva a un bel corso di sub, chissà....
Brrrravissssssimo!!
Ciao, Romy