mercoledì 21 novembre 2007

Guarda....



Anche oggi non servono tanti giri di parole: c'è poco da fare la nostra bella Villefranche sta diventando un'oasi caraibica! Dopo i delfini questa volta abbiamo passato una ventina di minuti con un branco di barracuda...che sembrava quasi gradire le nostre foto e la nostra (mia soprattutto) agitazione. Forse era la compagnia del nuovo open Alessandro che mi ha portato fortuna, forse è stato provare la nuova DATAMASK con computer incorporato a portare fortuna...fatto sta che è stata una bellissima immersione!!! E la grossa seppia vista la mattina sul Cape Nice sembrava anche lei essere in posa mentre cabiava colore come un prato mentre soffia un forte vento... Insomma io sono con la testa sempre su mari tropicali ed estremi (e Paola per questo mi rimprovera sempre: "bisogna valorizzare il nostro Mediterraneo") ma vedere un semplice (9 in realtà) barracuda a Villefranche da molte più soddisfazioni che un Martello alle Maldive...soprattutto se dopo l'immersione ricevi un'sms così: " squali, razze, tartarughe e di tutto di più....Beppe!!" Che invidia NonnoDec... Alla prossima Andrea...

P.S. insieme alla mia eterna collega Paola stiamo preparando un bel macello per la cena di Natale quindi ci si vede il 15 dicembre con unico obbiettivo massacrare il leone....ciao

6 commenti:

RagioSub ha detto...

Ho guardato, mi è piaciuto ed ora ti pongo i quesiti che ti aspetti:
Dove di preciso? Quando? profondità? Temperatura dell'acqua? Operatore?... ovviamente skerzo... ma la curiosità non è solo femmina..

P@olett@ ha detto...

RAGIOSUB SEI COME SEMPRE IL MIGLIORE! Secca del Pino, domenica pomeriggio a 5 mt di profondità, operatore... io... devo dire che si sono messi proprio bene e così ho potuto fare un bel filmato sembrava stessero in posa...

RagioSub ha detto...

Com'è con la DataMask (Oceanic suppongo) ?

P@olett@ ha detto...

Per la datamask dico solo che è STRATOSFERICA! numeri grandi, comoda da guardare e per chi fa foto o video è il meglio in assoluto... il commento con più enfasi lo lascio ad Andrea :)

COLLEGA ha detto...

Riguardo alla DATAMASK solo dopo l'immersione mi sono accorto di non aver neanche per un secondo distorto lo sguardo dall'attrattiva dell'immersione...
Io non sono per le super tecnologie ma qui si tratta di uno strumento che un mio amico definirebbe TOTALE!!!
Ciao

nonno dec ha detto...

Sono arrivato a casa da meno di un'ora... da dove??? AH AH AH!!!!
E con che cosa? E qui rido molto meno... scafandro allagato e macchina foto da buttare!!!
Ma almeno il ricordo, e qualche foto, ma poche, di tartarughe, aquile di mare, squali, mante, trigoni, e soprattutto... la squalo balena che è rimasto a girare sotto la nostra barca per almeno venti minuti... INDIMENTICABILE!!!
E poi tutto il resto, ma ve lo racconterò a voce.
Ciao a tutti