sabato 29 dicembre 2007

PRESEPE 2007

Quando durante la velocissima colazione all'autogrill (....ebbene sì... , nonostante il ritardo mostruoso, ci siamo fermati per un caffè...ma è risaputo che Paoletta senza almeno un caffè rimane con la faccia cattiva fino all'ora di pranzo) intorno a me ho solo visto sciatori e gente abbigliata da montagna, mi sono chiesto se fosse stato logico che nella giornata da neve per eccellenza io mi trovavo con la mia bella e nuova divisa PROFONDOBLU e la macchina carica della solita attrezzatura pronto e caldo come sempre per un'immersione!
Forse di logico non c'era molto ma la giornata per me è diventata un classico: senza presepe sommerso per me non è S. Stefano.
E dire che il tempo non è stato affatto dalla nostra....freddo e nuvole su tutta la baia. Ma non hanno impedito al nostro gran bracere di ardere sotto la nostra carne (la vostra perchè io mi sono dimenticato come sempre di portarne).
Ma direi che a fare la differenza quest'anno è stato il presepe stesso: un capolavoro di architettura moderna! Progettato dal più antico dei leoni bianchi...il gran maestro, ha creato la vera e propria grotta di Gesù Bambino.
Poi l'immersione: ma quanto pesce c'era? Non so che sia successo a Villefranche...forse prima la sottovalutavo ma nell'ultimo anno sembra che i barracuda si siano stanziati in baia e ne abbiano preso pieno possesso...non ho più fatto immersioni senza vederne!

Non c'è dubbio l'anno è stato chiuso in bellezza....ci si vede nel 2008 più caldi che mai....

Ciao alla prossima...! Andrea

4 commenti:

P@olett@ ha detto...

Già senza un caffè io non riesco a svegliarmi.. ma la faccia di Chicco per il ritardo è più brutta della mia... anche solo perchè ha i baffi! :) son scesa per fare delle foto per il Nice Matine e mi sono trovata davanti il presepe e un milione di pesci!!! che bella immersione! senza contare poi il fuori 40 persone che si facevano gli auguri con carne alla brace e pandori :)

nonno dec ha detto...

Caro Andrea, mi stupisci sempre di più...non hai dimenticato solo la carne, ma anche le altre cose che hai dimenticato(zavorra...)
E poi c'è qualcuno che dice che con l'avanzare dell'età arriva l'arteriosclerosi... chissà che cosa succederà a te quando sarai più stagionato!!!
Comunque hai pienamente ragione:giornata come al solito bellissima sotto tutti i punti di vista, compreso il tempo brutto che ci ha concesso di mangiare con le gambe sotto il tavolo invece che in piedi come struzzi!!!
Arrivederci al 2008 ancora più caldi ed ancora più numerosi!!!
P.S. Dimenticavo...Ma che bella faccia che hai intanto che il prete ti benedice!!!

davide ha detto...

Mi dispiace non essere potuto venire per il presepe ma non potevo proprio.....
Ho visto che eravete in tanti nonstante il brutto tempo...
Siete anzi siamo proprio un bel gruppo....
Non sono riuscito ad andare nel Mar Rosso come mi auguravo e quindi ripiego sulle montagne, domani parto per la valle d'osta in un rigugio a 2300 m.....
Me ne sto li a sciare e a sbollire per non essere partito.
In alto il calice di vino un brindisi con tutti voi ovunque siate passate un buon anno e speriamo di rivederci al piu' presto!!!!!!!!

profondo blu ha detto...

ALESSANDRO POCHISSIMO da NIZZA commenta:
Bello il vostro presepe ,certo che avete proprio le palle dure per fare immersione con un tempo di merda cosi viva i SUB e PROFONDO BLU. CIAO APPROFITTO PER AUGURAVI BUON ANNO NUOVO 2008