venerdì 8 febbraio 2008

AFRICA...

Il luogo dove la leggenda incontra la realtà, dove vi circondano il mistero, l'asprezza e la potenza dell'Africa e dove la bellezza e la sincronia della natura possono essere percepite come in pochi altri luoghi: questo è il SERENGHETI NATIONAL PARK. L'Africa volevo e l'Africa ho trovato...tutta l'Africa del mondo!!


Forse questo viaggio è servito a farmi capire che il Sud Africa, che ho visitato l'anno scorso, non è Africa o almeno che gli africani veri non ci sono
......e poi c'è Mafia. Parlando con Nonnodec mi raccontò di essere stato alle Maldive negli anni '80 quando ancora il turismo di massa occidentale non era arrivato e di aver vissuto una settimana surreale. Ecco caro Beppe, è proprio alle tue parole che ho pensato quando sono arrivato a Mafia è una stellata infinita mi ha dato il benvenuto ma anche la buonanotte...

Ma una nevicata gelida mi ha fatto subito tornare alla realtà ma sempre più contaminato dal mal d'Africa... ANDREA

10 commenti:

profondo blu ha detto...

ECCOLO FINALMENTE! PENSAVANO TUTTI CHE IN AFRICA NON CI FOSSI ANDATO... :)

Renata ha detto...

Va bene tutto ma io mi aspetto qualche racconto in più ma....subacqueo.

nonno dec ha detto...

Tutto lì i tuoi appunti di viaggio?!?! Ma allora davvero ti sei fatto le vacanze in albergo a Caselle, e 'ste 6 foto le hai raccattate chissà dove!!! Sei giustificato solo perchè eri con Cinzia... ti capisco, ma almeno agli amici potevi dirlo!!!
A proposito del mio viaggio di quasi 30 anni fa: magari un giorno te lo racconto...

T.L.M. ha detto...

MAMMA MIA CHE INVIDIA!!!!!!!!!a parte che le foto sono spettacolari e solo per questo sto friggendo....ma ce lo racconti qualke dettaglio in più?così, più so, più rosico, più rosico, prima parto.....:)

valerio ha detto...

INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA, INVIDIA...
sto mmmmmorendo d'invidia.
Da quando ho quattro anni guardo i documentari sull'africa, sono cresciuto a pane, serengeti e 'ngoro 'ngoro, e non so descriverti quando avrei voluto essere là.
Okkio che quando ti beccherò a villefranche ti mitraglierò di domande.

P@olett@ ha detto...

non so perchè si fa desiderare così tanto.. non risponde nemmeno a tutti i nostri commenti ... sarà che è stato 2 settimane in ferie e ora gli tocca correre come un disperato! ahah ... giustizia divina!

nonno dec ha detto...

Guarda che è stato a Caselle!!!! Non risponde solo per vergogna!!! Non vuole ammettere quella che è stata la vera essenza della sua vacanza nella nebbia chiuso in albergo a fare chissà che...

valerio ha detto...

Anche le foto sono un po' dubbie....
il leone e l'ippopotamo sono sicuramente della PRO LOCO messi lì in quella posizione per beneficio dei turisti

davide ha detto...

Sicuramente sei da invidiare.....
Soprattutto per il cratere di 'ngoro 'ngoro quando lo guardi dall'alto mozza il fiato....
Anche l'immensita' del Serengeti pero' non e' male.....
Africa Africa Africa!!!!!!

P@olett@ ha detto...

ragazzi mi è arrivato un post da paura! domani lo metterò e poi spazio ai commenti! ... intanto sto cercando di convincere il mio collega a fare un'altro post con meno foto e più racconti subs! :)