lunedì 8 settembre 2008

SPAZZINI SUB E CONSUBIN...

Sono spuntate nuove facce da spazzini... nuove ... non prorio ma eccoli a Villefranche: i MOPPI :) ! Ago in acqua e Roby ovviamente sul molo con il pancione! La raccolta non è stata molto profiqua, dopo dieci anni di pulizie varie non è rimasto molto da raccogliere cmq un mezzo container tra batterie, copertoni e bottiglie varie l'abbiamo rienpito. Ervamo 36 sub a partrire da Danilo 8 anni e Arianna 12 anni, ad arrivare al più anziano il presidente Silverillo ??? anni.
... vi chiederete perchè non nominiamo il nonno per eccellenza... ecco... era a casa perchè gli è presa la paura di essere messo nel container .. tutto storto per i dolori al collo!
Anche se la raccolta non è stata abbondante, abbondante è stato il pranzo offerto dalla capitaneria di porto.
Un grazie a tutti quanti per aver partecipato a questa manifestazione per i buoni rapporti tra Profondo Blu e le istituzioni del porto.
A presto le foto.

IL LEONE






... non pensate che sia finita! domenica mattina le previsioni del mare non erano confortanti. Appena prima di partire con i gommoni è uscito un bel sole anche se il mare era un po' allegro. Grazie alla "nostra" baia abbiamo potuto immergerci alla grotta del lido senza particolari disagi. Col passare delle ore il mare da allegro è diventato... come dire ... un po' inca..to ma noi imperterriti a prepararci l'attrezzatura! Tutti pronti sul gommone, disormeggiamo, facciamo 10 mt all'interno del porto e poi una frase "ragazzi vestitevi...." Bartolomeo incuriosito chiede "perchè?" .... ce ne siamo resi conto appena fuori dal porto... due onde e ci eravamo già bagnati come se avessimo fatto l'immersione! belle onde e un mare da paura adatto ai consubin della marina militare! Già ma noi sul gommone eravamo alcuni open e advanced in formazione più altri 4 disperati! Ucci Ucci, A-modino, Sara e Bartolomeo... dobbiamo dire che gli open e gli advanced se la sono cavata benissimo per le condizioni che c'erano e la tecnica d'immersione utilizzata per le immersioni con mare mosso. Complimenti agli open: Barbara, Roberto e Ester e anche alla loro giuda Peppo e complimenti anche agli advanced Maurizio, Giorgio, Fabrizio e Roberto!!!

7 commenti:

nonno dec ha detto...

Non era paura di finire tra i rifiuti... era matematica certezza!!! Parlando con pardon mi sentivo (e in parte mi sento ancora) una vera m...a!!! Però vedo che posso sempre contare su amici che non ti fanno pesare per niente il passare degli anni!!!
CAROGNE!!!

Simon ha detto...

Ciao Ragazzi!! mi dispiace dire cio, pur essendo la mia prima pulizzia..nonostante e anni che si fa pulizia, di sporcizia, e ne abbiamo raccolta, mi chiedo perche esiste gente che per liberarsi di qualcosa la getta in mare! a parte questo sabato e andato tutto bene! bella immersione al pomeriggio!
forse non per tutti.. Un riferimento a Placidi e la sua maschera sul fondo del mare.. e alla mia stagna inumidita da Peppo che non l'ha chiusa...
a parte tutto cio e stata una bella giornata..
Beato giorgio con le cuffie durante il viaggio!!!
ps. Peppo prima o poi te la chiudo io la stagna!!!

P@olett@ ha detto...

Vedo che di cose ne succedono parecchie... e che nesuno dice nulla.. bella media Peppo..1 al sabato e 1 alla domenica... :) dai che si scherza... cmq fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio sempre controllare! :)

pepposub ha detto...

eilà! è da un po' che non ci sentiamo e ovviamente vengo citato per le ca...te! Davvero complimenti agli open ma sopratutto al nuovo open Roberto! devo dire che la mia domenica si è conclusa in bellezza: ho perso il "fattoapposta" ... che cos'è? ... una roba importantissima! chiedete al leone! ciao a tutti a presto!

Simon ha detto...

Ciao giovani!! ma qualcuno sa dirmi chi si è gia prenotato per la crociera in sudan?? sicuramente Paola sara presente, immagino!!
Peppo io scherzavo!!
ciao a tutti!!

Unknown ha detto...

Dopo quasi 10 anni dall'ultima immersione (villefranche 7/02/1999), domenica mattina ho rimesso la testa sott'acqua eseguendo, in coppia con Barbara gli esercizi open. Ero così emozionato che ho subito perso il boccaglio dello snorkel, prontamente recuperato da Chicco in mezzo alle posidonie.
Bellissima l'immersione pomeridiana guidati dallo scrupoloso Peppo. Un ringraziamento particolare a Chicco e Renata per la disponibilità prestata.
Saluti alla prossima...

Renata ha detto...

E bè proprio vero Roberto! Eri un pochino teso.... se così si può dire. Forse perchè ti sei ritrovato il Chicco come istruttore?? Comunque niente da dire, siete stati veramente bravi perchè il mare quel giorno non era proprio da open!!!!
Per Simon: Paola non sarà presente in Sudan ma ci sarà bensì....El leon (così io e Paola....fiesta!!!)