lunedì 1 dicembre 2008

DIARIO DI BORDO 30.11.08

Stiamo tornando da Milano e sul bus ci sono facce stanche, qualche ricordo dei giorni in barca e qualcuno che dorme. Già un ricordo... sembra assurdo ma appena sbarcati a Malè la sensazione è stata quella di essere stati catapultati nel caos totale, caldo, macchine, motori e gente... dopo una settimana in mezzo al nulla delle isolette maldiviane il traffico, gli orari dell'aereo hanno un effetto strano sia sul fisico che sulla psiche :).
Tornando a qualche giorno fa invece: non posso non ricordare i briefing di Ornella, che per quanto precisi e professionali hanno fatto si che, Dario e Nonno dec facessero dei turni per non ascoltarli tutti, il dentifricio nei calzari di Peppo, il sale nel caffè solo per ragio sub, (dopo 5 min la zuccheriera/saliera aveva fatto il giro del tavolo e il sale era nel caffè di almeno 5 persone). Un bel letto senza materasso ma pieno di fiori per Pedro, Amodino che ha dato spettacolo l'ultima sera con pareo, bandana a rete e lapdance... immaginate? Mi chiedete delle immersioni? eccovi accontentati: manta, squalo balena, squali grigi, pinna bianca, aquile di mare, napoleoni, delfini in superficie, coralli e tartarughe... insomma... possiamo chiedere di più? Una vacanza splendida con un rientro un po' traumatico però... laggiù 30 gradi e qua 50 cm di neve....!!!!
alla prox Paoletta

MALDIVE NOVEMBRE 2008

5 commenti:

nonno dec ha detto...

Ma quando era il mio turno di ascolto briefing riuscivo persino a dormire!!!Tanto poi le secche si spostavano a causa della corrente!!!E quando non si spostavano arrivavano addirittura in superficie, tanto da cascarci sopra in notturna....Comunque grande vacanza e grande compagnia!!!A quando la prossima?

Anonimo ha detto...

Sono perfettamnte daccordo con nonno dec sulla gran bella vacanza e soprattutto sul gruppo eccezionale unito e festaiolo...oltre che abile nello schivare le thila contro corrente rispetto al Brifieng di Ornella......grandissimi.......solo una precisazione come mai se il sale era per ragio ne ho ingerito una valanga per primo.......?meno male che l'acqua alle maldive è poco salata....ciao a tutti ale

Simon ha detto...

Finalmente siete tornati! Sicuramete una bella avventura! Povero peppo...

P@olett@ ha detto...

eccomiiiiii!
è stata una vacanza splendida! grazie a tutti e mi raccomando le foto.. io ho messo qualche foto mia ma vorrei le vostre e sopratutto quella di gruppo! eravamo in mezzo al porto senza nessuno che guidava la barca perchè il capitano era in mezzo a noi per la foto.. dopo 5 scatti con 5 macchine diverse.. bhè avevo paura a chiederne ancora una ... sai mai che ci usciva un relitto :)

COLLEGA ha detto...

E noi qui a lavorare nella neve...e vendere surgelati fra montagne di neve è un'avventura molto più estrema di un'immersione con gli squali!!