lunedì 1 giugno 2009

Diario di bordo: ore 18:20 - 01.06.09

ESATTO ! per la prima volta il post dal luogo della vacanza !
Internet point... potevo resistere??? :) ancora in preda dai "fumi" di Ventotene non posso che scrivere bene di un'isola tranquilla, apparentemente fuori dal mondo, con calette naturali e tra le case scorci di mare bellissimi ! e sott'acqua??? Rocce enormi dalle forme più strane che creano giochi di luce suggestivi, gorgonie gialle e rosse, murene, cernie, barracuda... insomma un Mare Mediterraneo in piena regola! e una visibilità veramente da paura!!! Un gruppo unito, sia nelle immersioni, sia nelle passeggiate e negli apertivi :)
Le foto non posso ancora farvele vedere ma promesso che mercoledì mattina mi metto al lavoro!
Un solo problema.. essendo un'isola se il vento rinforza purtroppo niente immersione... ma ne abbiamo saltata solo 1 e nonostante un mare non proprio tranquillo oggi pomeriggio siamo usciti per dare un'arrivederci a Ventotene e ai suoi fondali.

alla prox P@olett@

4 commenti:

nonno dec ha detto...

Non pensare che solo voi vi siate divertiti e abbiate visto qualche pesce... anche a Villefranche abbiamo passato tre giorni fantastici!!! E anche lì polpi, murene, cernie, dentici e chi più ne ha più ne metta!!!
P.S. Dimenticavo un piccolo particolare... SOLE A PICCO!!!!!!

RagioSub ha detto...

a picco anche ieri pomeriggio? o forse c'è stato un "piccolo" temporale?

giorgio61 ha detto...

Dopo un viaggio in direzione sud,la gioiosa compagnia nella mattina di sabato,dopo aver girovagato per Formia ha gettato le ancore in quel di Ventotene.Sull'isola,atmosfera rilassante dovuta al buon retiro ed al clima rilassante instaurato dai locali,Paola,come sempre attentissima a tutto e a tutti ci iniziava alle immersioni,

giorgio61 ha detto...

La banda oltre a sguazzare nel Tirreno dava il meglio di se a tavola,e benedicendo le taverne locali con gironi di bevande sfatava la leggenda dei "bogia-nen".Un saluto e un rigraziamento a tutti per i piacevoli giorni passati in vostra compagnia augurandoci un prossimo viaggio altrettanto divertente.Ciao a Carlotta sempre sorridente!