venerdì 5 febbraio 2010

RITORNATI !!!

Quanto abbiamo atteso questa vacanza preparata per più di un anno e conclusa…in un soffio. Sul posto da non più di 2 giorni era ormai parere collettivo che non ci sarà nessuna foto o filmato che potrà trasmettere, a chi non c’era, la bellezza di questi luoghi e sopratutto la meraviglia della natura.Triangolo di corallo….così viene chiamato l’oceano che circonda l’arcipelago di Raja Ampat al largo della punta nord-occidentale di West Papua, parte indonesiana della Papua Nuova Guinea, cuore della biodiversità delle barriere coralline mondiali. La barriera è ricoperta da lussureggianti coralli molli, coralli duri, gorgonie e spugne di ogni forma e colore attorniate da migliaia di anthias arancioni e viola oltre ai numerosi banchi di pesce talvolta composti da specie differenti …quelli più comuni sono barracuda, carangidi, chirurgo,farfalla, fucilieri, ombrine tropicali e pappagallo, il meno comune ? un gruppo di 16 pesci napoleone avvistato e fotografato da Stefano. Non poteva mancare il sito dove è abitudine vedere le mante giganti il quale a noi ha riservato una sorpresa pazzesca…niente meno che una balenottera di 5-6 mt circa oltre a concludere la vacanza nuotando accerchiati dalle mante. Ringrazio tutti i partecipanti per la magnifica vacanza, per l’affiatamento che si è creato nel gruppo e un pensiero particolare a tutto lo staff dell’ “Ondina” che ricorderemo sempre con affetto. Ciao e grazie a:Beppe, Gabry e Valerio Allasia, Stefano, Paolo, Pedro e Cinzia, Silver e Anna, Silvano e Beppe, Enrico e Loredana, Elio e Luciana.
GUARDATE IL VIDEO QUI A FIANCO!
alla prox Renata

E mentre si ripensa al viaggio appena terminato si parte per quei di Villefranche _ 30 grandi di differenza :)_
Fortunatamente la giornata è stata spettacolare, 15 gradi e sole a menetta!!!
Due immersioni splendide sia per i subacquei "a passeggio", sia per i 3 TECNICI, Monica, Diego e Giorgio l'alpino.. a parte qualche gestaccio sott'acqua da parte del Leone... è andato tutto benissimo, COMPLIMENTI RAGAZZI!





2 commenti:

Chicco ha detto...

Msg pervenuto per email da Pedro alias Danilo
"Ciao a tutti,
vi scrivo in pieno freddo ungherese, circondato dalla neve e dal
gelo!! Potrete immaginare perchè vi sto pensando ....

Cinzia ed io volevamo ringraziarvi per la bellissima vacanza che ci
avete fatto passare. Per me sicuramente è stata una delle più belle di
sempre e lo è stato anche per Cinzia, nonostante i miei reiterati
tentativi di uxoricidio, nessuno andato a buon fine! Ho provato a
depistare i sospetti attentando anche alla salute di Renata (riso
giallo!!), ma anche lì non sono stato definitivo ... devo migliorare! :)

Grazie ancora di cuore e contiamo di vederci al più presto!

Cinzia e Danilo"

renata ha detto...

E' vero il riso giallo è stata una cosa veramente calcolata ...a tavolino!!!!!!!Comunque , in questa ennesima giornata di neve, mi consolo con le foto e perchè no? Cerco un nuova meta per altre avventure belle e divertenti come è stato questo ultimo viaggio.
Ciao e grazie a tutti!!!!!