mercoledì 23 maggio 2007

THE BEACH



Di ritorno da un'immersione in, qualche mare tropicale, seduto sulla prua della barca, con i piedi in acqua mi dice: "....attimi come questo fan venir voglia di partire e non tornare più".
Sarebbe bello....partire per chissà dove...il classico vaffanculo a tutto! Ci vuole un pò di pazzia forse? Forse ci vuole la fortuna di avere quel briciolo di pazzia.O forse la vera pazzia è restare tutta una vita sempre nello stesso posto. Questa è un'infinita paranoia ma se c'è una cosa che mi fa sentire vicino a tutto il resto del mondo è proprio andare per mare.
In ogni caso sogno di trovare una spiaggia come quella del film "THE BEACH" e anche se proprio il film dice "l'innocenza non può durare per sempre" sono convinto che la troverò....
Alla prossima settimana.....Andrea

4 commenti:

Bruna ha detto...

..ma tu sai quante volte nella vita questo ti succederà??..
..quante volte vorresti mollare tutto??..
Dai! ci sarà sempre qcosa o qcuno che vorrà o saprà farti cambiare idea..o magari non è poi così male.. a te la scelta!
Pazzia?? sì, ogni tanto ci vuole anche quella,.. può bastarne anche solo una goccia...nell'immenso del mare. Ciao.

profondo blu ha detto...

La vera pazzia è stare da questa parte con orologi, telefonini, appuntamenti, traffico e stress.. ma che ci dobbiamo fare... se non fossimo qua non riusciremmo ad apprezzare tutte le meraviglie del mondo! :-)

T.L.M. ha detto...

Quante volte ho detto "adesso mollo tutto e me ne vado su un isola apro un baretto sulla spiaggia e voglio che il mio probrela più grande sia quello di preparare macedonie "?!?!...non lo so.
Ultimamente a quella frase ho aggiunto "e scegliere quale immersione fare"...
Penso che sia proprio questo pensiero costante che mi fa sopravvivere in questa giungla di stress...ma mi sa che prima o poi accadrà, non mi resta che fare diventare ago-moppo istruttore e poi mollo tutto.I veri pazzi, è vero, siamo noi che rimaniamo e non partiamo...spero di farcela un giorno...magari quando andrea andrà sulla spiaggia di "THE BEACH" troverà il diving "MOPPY'S"...ma si sa, "chi visse sperando morì c......" :-)
p.s.domenica tutti a sestri!!!

valerio ha detto...

senza il pensiero dello svago, senza staccare, senza rilassarsi e pensare di essere altrove o proprio andare altrove il nostro cervello finisce per diventare un automa e stacca la spina. il film the beach diceva che l'innocenza non può durare in eterno, Giovanni Pascoli ha detto " il fanciullino (l'innocenza del bambino) è sempre dentro di noi, sta a noi farla uscire, e quale metodo migliore per farla uscire di fare un viaggio con immersioni???? -4 mesi: MADAGASCAR I'M ARRIVING