giovedì 31 maggio 2007

LO SQUALO BALENA

Sembrava Cristoforo Colombo: sulla cima della barca con una mano sulla fronte a scrutare il mare. Gli avvistamenti penso siano le cose più esaltanti per le guide subacquee e la nostra si chiamava Alì, un Pakistano trapiantato alle Maldive. E finalmente l'urlo che stavamo aspettando: JUMP JUMP!!
Eccolo. Il gigante buono. Neanche riesco metterlo a fuoco tanto è imponente, ma non c'è dubbio è l'animale più grande che ho visto in mare. Ma niente mi ha rilassato di più. Talmente leggiadro nei movimenti che pareva di sentire i violini che lo accompagnavano nella sua sublime nuotata. E tra una foto e l'altra vedo ciò che i violini stavano chiamando. Una sirena in perfetta sincronia si mette a nuotare un metro sopra di lui. Sembrano una coppia e stanno danzando per noi. Ma la sirena la conosco bene e l'unico luogo dove può danzare è il mare: Cinzia!!
Spazio ai commenti ci si vede prossima settimana e visto che sabato sarò a fare uno dei relitti più interessanti del Mediterraneo, ci sarà molto da raccontare......

3 commenti:

Bruna ha detto...

..bello!!..è una soddisfazione sentire come racconti..sembra di scorrere le strofe di una poesia!
Peccato, però, non vedo nessuna fotografia..anche se con le tue parole non è difficile immaginare.Ciao.

Bruna ha detto...

Scusa..sono stata precipitosa!!..e ora che vedo la foto della sirena ti faccio i miei complimenti!è una meraviglia...credo che in pochi possano vantarsi di avere scattato una simile istantanea, ma soprattutto ..di conoscere una creatura speciale come quella!

profondo blu ha detto...

squalo balena , squali bianchi... ma io?... no dico... e io??? mai niente :-(

speriamo ... ci provo a ottobre in Madagascar e se vedo anche le Mante ... bon! alla faccia tua che non ci vieni!!!
Paoletta