mercoledì 1 agosto 2007

CENTAURI E LAVEZZI



All'inizio Chicco lo dava quasi per scontato: "quando vuoi venire giù in moto lo dici e l'attrezzatura la portiamo giù noi". Ma quale moto? E chi è capace ad usare una moto? Ma devo dire che poco per volta un pò della malattia delle 2 ruote mi ha contagiato e venerdì sera ho caricato il mio scooterone con tutta l'attrezzatura sub (...già uno che paragona una moto ad uno scooter è uno che di 2 ruote ha capito poco!!) e sono andato al porto di Savona dove un traghetto per la Corsica mi aspettava. Sbarcato alle 7 di sabato mattina a Bastia subito mi sono diretto verso Bonifacio nell'estremo Sud. La città è meravigliosa....forse il turismo l'ha contaminata un pò troppo ma è comunque un posto incantevole.
Avevo sentito parlare di un'immersione sull'isola di Lavezzi, un'isoletta fra la Corsica e la Sardegna, proprio sulle bocche di Bonifacio, e dopo varie telefonate con un francese molto arrancato, sono riuscito a combinare un'immersione per la domenica mattina.
Conoscevo quest'immersione col nome di "secca delle cernie giganti" e devo dire che il nome è proprio azzeccato. Uno scoglio gigante su un fondo di 30 metri con un cappello a 15 completamente invaso da cernie. E sono giganti veramente.....anche più di un metro!!!!!!
E come non bastassero le cernie, che arrivano quasi al punto di ostacolare l'immersione, branchi di barracuda fermi con la bocca aperta.....e i pulitori che gli fanno la pulizia dentale!!! Questo è un lavoro da proporre al nostro dentista (visto che mentre stavo scrivendo mi ha chiamato) ma in realtà la proposta vorrei farla a tutti open compresi. Un semplice week end con un assaggio della visibilità del Mar Rosso nel bel mezzo del Mediterraneo....e la possibilità di visitare una città incantevole!!
E per i "centauri" come me un giro in moto su quella che viene soprannominata montagna in mezzo al mare.....alla prossima Andrea

4 commenti:

profondo blu ha detto...

TE L'HO GIà DETTO... NON SEI UN CENTAURO CON LO SCOOTER... E POI SCUSA MA LO DEVO PROPRIO DIRE... ANDARE A LAVEZZI IN MEZZO ALLE CERNIE GIGANTI SENZA MACCHINA FOTO... INSOMMA.. MA CHE COLLEGA SEI!!!! P@olett@

Unknown ha detto...

...un weekend in corsica...
Ma sai che mi garba parecchio l'idea!

Matteo

nonno dec ha detto...

Quando si parte?
Quasi quasi vengo in Vespa!Così arrivo ultimo e consumo più di tutti anche nel viaggio...

davide ha detto...

..........che bello tutta la corsica su due ruote e poi per finire in quel di lavezzi.... Fantastico.
Se si organizza ci sono anch'io su due ruote ovviamente!!!!!!!!