venerdì 28 marzo 2008

LE ULTIME PAROLE FAMOSE

Proprio così, le ultime parole famose le ho dette al mio "collega" NONNODEC in un ultimo cazzeggio telefonico prima di Pasqua: "CI VEDIAMO DOMENICA A VILLEFRANCHE". Le mie ambizioni sono altissime: per la prima volta nella mia vita voglio arrivare in baia via mare. Partenza da S.Raphael, vicino a S.Tropez, circa 40 miglia di navigazione dalla mia ambita meta dove il gladiatore mi sta aspettando: non posso fallire!! In realtà io a parte il nostro beneamato gommoncino non ho avuto molte esperienze da marinaio quindi non conosco bene la terminologia nautica ma da questa esperienza mi sono ortato dietro questa parola: MAESTRALE. Un vento forte e costante che soffia da terra. Il fatto è che l'illusione di calmarsi l'ha data e noi ci siamo cascati in pieno e durante il rientro dopo una magnifica notte in rada la tempesta perfetta si è abbattuta su di noi: 42 nodi di vento contro, BURRASCA! Ora ci sto scherzando su ma in realtà la situazione è stata critica per almeno 2 ore. Mi sono sentito in un documentario di "Jonathan dimensione avventura". E come sempre in questi casi la sindrome di Aldo Rock ha dato il meglio di sè facendomi pensare all'incommensurabile potenza del mare e all'impotenza assoluta nostra nei suoi confronti.
Ci sentiamo prossima settimana dove vi proporremo di tornare in un luogo molto fortunato...ma tempo al tempo...
ANDREA

5 commenti:

nonno dec ha detto...

E tu pensi che io ci creda che ti sia andata così bene??? Non riuscirai mai a convincermi che non ne hai combinata qualcuna delle tue in un perfetto stile Paperissima, o che Cinzia non ti abbia mai insultato chiedendosi il perchè dell'essersi portata dietro una simile palla al piede... Raccontala tutta e raccontala giusta!!!

P@olett@ ha detto...

Chiedi ad Andrea che fine ha fatto l'altro giorno a correre per le scale a casa sua... pattine sommate al parquet... magari in barca non ha fatto nulla, ma si è rifatto benissimo su questa esperienza di "volo"... :)

Unknown ha detto...

x Andrea: ..e così hai dovuto combattere contro il mio amatissimo mare...è vero, a volte si comporta come un bambino capriccioso!
vuole avere ragione lui a tutti i costi..e agisce in maniera imprevedibile.. ..seminando disastri e ..paura
ma ...come non perdonare qcosa che è stato creato anche x darci tutte le meraviglie che ha in serbo??

COLLEGA ha detto...

TUTTO VERO...IL MIO SEDERE HA AVUTO UN INCONTRO RAVVICINATO CON LA SCALA...E MI SA CHE DOVRO' RICORRERE AI RAGGI!!!!

nonno dec ha detto...

Pensa che spettacolo!!! Vorrei tanto trasformarmi temporaneamente in mosca per vedere Andrea col sedere per aria a farsi fare una radiografia...ovviamente armato di macchina foto e di carta, penna e calamaio per documentare e descrivere il tutto! Pensa che post ne verrebbe fuori!!!