martedì 25 marzo 2008

IMMERSIONI SERIE E MENO SERIE....

Il week end è iniziato con delle previsioni non troppo favorevoli: freddo e mare mosso, non molti si sono presentati al diving ma... Marco 12 anni e con la muta umida si! complimeti davvero! ha detto di non avere neache patito freddo, probabilmente anche appagato dalla buona visibilità e dalla quantità di pesce presente. (ragazzi vi rendete conto 12 gradi e lui dice di non sentire freddo!! COMPLIMENTI DAVVERO!)

Vi ricordate le ricerche della scorsa settimana? ecco l'omino dell'osservatorio è venuto a ricordarci che all'appello mancavano ancora alcuni organismi tra cui una gorgonia bianca... e allora PRONTI! Si è formata subito una SUPER squadra di ricerca... Silver capo spedizione con Ucci Ucci e il sig. Taddeo... 10 min a -60 mt a battere su una roccia per staccare una gorgonia ... secondo voi che cosa è successo??? qualcuno ...di cui non possiamo fare il nome è arrivato quatto quatto e con un colpetto, stacca la gorgonia rendendo inutile il gran lavoro fatto dalla triade. Non vi diciamo l'arrabbiatura e i versacci nell'erogatore! Fatevi raccontare dai protagonisti... quel sub dispettoso se la ride ancora oggi! :) chissà se Silver è ancora arrabbiato...
ci si vede domenica al mare! Paoletta

12 commenti:

nonno dec ha detto...

Arrabbiato??? Ieri sera quando mi ha telefonato era furioso!!! Per cui non credo proprio che gli sia passata: mi ha detto di tutto perchè per una volta che aveva bisogno di me per aiutarlo non c'ero!!!Forse si fida un po' troppo di me...Ma ho saputo anche di crampi a Taddeo...e per finire so benissimo chi è stato l'autore del dispetto a Silver!!! Secondo me aveva preso qualcosa di strano: avrà mica cambiato pusher?!?!?!

nonno dec ha detto...

Dimenticavo: a proposito dello scorso fine settimana, abbiamo notizie di Andrea??? Ci ha almeno lasciato le coordinate del relitto?

P@olett@ ha detto...

Tutti sti subacquei che vantano la loro esperienza fanno solo casini sott'acqua! bravo Marco! davvero! mi sa che voi nuove leve subacquee siete le più a posto! :)))
il collega non l'ho ancora sentito... provo a chiamarlo e poi vi faccio sapere!

COLLEGA ha detto...

UN BAMBINO CHE FA IMMERSIONE E' SEMPRE UNA GRAN SODDISFAZIONE POI QUANDO SI HA LA FORTUNA DI ACCOMPAGNARLO LA SODDISFAZIONE AUMENTA DI GRAN LUNGA...A ME E' SUCCESSO QUALCHE ANNO FA CON ALICE, UNA BIMBA DI 7/8 ANNI CHE ANCORA RICORDO CON GRANDE EMOZIONE!! CARO BEPPE PER QUANTO RIGUARDA IL RELITTO DIREI CHE CI VUOLE UN POST PER RACCONTARE IL MIO WEEK END DI PASQUA E MAGARI IN SETTIMANA LO FARO'....ED HO PENSATO DI INTITOLARLO "LE ULTIME PAROLE FAMOSE" CHE SONO QUELLE CHE HO DETTO A TE AL TELEFONO "CI VEDIAMO DOMENICA A VILLEFRANCHE"

nonno dec ha detto...

Guarda che non avevo dubbi sulle tue possibilità di arrivare a Villefranche in barca,cioè ZERO!!!
Comunque anche io mi sono esibito niente male entrando in porto con il gommone...che figura di M...
Aspetto il tuo post

Unknown ha detto...

certo che i ragazzini sanno sempre come stupirti ! specialmente con la loro ingenua temerarietà.

ehi !! ragazzi ci sono anch'io in prima fila e molto interessata ad aspettare di leggere quello che avra da raccontarci... il COLLEGA... dai ! non farci stare sulle spine..

COLLEGA ha detto...

CARO BEPPE A FIGURE DI M.... DIREI CHE TI BATTO ALLA GRANDE: ALL'ORDINE "PRENDI IL MEZZO MARINAIO E ATTACCATI ALLA BARCA A FIANCO" MI SI E' DIVISO A META' CADENDO IN MARE...E ANCHE I PESCI DEL PORTO SONO COLLASSATI A RIDERE....UNA DI QUELLE SITUAZONI CHE IL NOSTRO GLADIATORE NON PERDONEREBBE E PORTEREBBE SICURAMENTE ALLA CENA DI FINE STAGIONE!!

RagioSub ha detto...

Paoletta, avevo capito male o dovevi avere due giorni di libera uscita senza immersioni?

nonno dec ha detto...

Anche se carico di invidia...buon viaggio a Renata e compagnia!!!!E visto che sono stato l'unico a farlo di qui, potresti portarmi qualche ricordino? Tipo una decina di conchiglie appena pescate, qualche ramo di corallo rigorosamente vivo, due o tre filippine che mi facciano da badante e se ti viene in mente qualcos'altro fai tu che mi fido...DIVERTITEVI!!!

Impresario ha detto...

Beato quel bambino..
Io dopo 30 minuti schiattavo dal freddo... Prossimo acquisto:STAGNA!!
x ragiosub:Domeinca vai a villefranche?Io ci stavo pensando e sentirò anche Corrado..

Renata ha detto...

Ebbene sì...domani si parte!!!!!!
Non osavo dirvi che stò preparando il borsone con la muta da acque calde 28 - 29 gradi :-)))))
Ovviamente nonno deca può stare tranquillo un ricordino ci sarà.... io pensavo ad un serpentello ad anelli tipico di quei mari. Un saluto a tutti ci sentiamo dopo il 7/4 by by

nonno dec ha detto...

Fantastico!!! Non vedo l'ora di avere quel serpentello...e so anche già con chi condividerlo!!!
BUONE VACANZE!!!