martedì 15 aprile 2008

FOTOGRAFI?

Si! a tutti noi fotografi... presuntuosa nel definirci fotografi? forse un po'... però noi nel nostro piccolo con la nostra macchina fotografica digitale e il nostro amato photoshop possiamo dire la nostra... Venerdì scorso è iniziato il corso con Massimo Boyer e devo dire che già dopo la prima lezione ci si rende conto di quante cose lasciamo al caso. A nostro favore dobbiamo dire che i pesci stanno lì a farsi fotografare, ma ci sono tanti piccoli trucchi per fare delle nostre fotografie delle vere e proprie opere d'arte.
Intanto un consiglio che ci ha dato e che mi sento di riversare a tutti è che non dobbiamo essere razionali quando fotografiamo. Che vuol dire? immaginarci in bianco e nero la foto o ancora meglio immaginarci il negativo della foto stessa. In questo modo riusciamo a far diventare la foto quadrata e statica, una foto "movimentata" o quanto meno particolare...
Ci ha anche dato consigli sui colori che ci devono essere nelle foto e come fare risaltare il soggetto. Interessante davvero! Non ci siamo ancora soffermati a guardare le nostre foto per correggerne i difetti (sicuramente tanti) ma una cosa importante è venuta fuori parlottando con lui prima che iniziasse la serata... il fotografo migliore è colui che rispetta l'ambiente e tiene conto degli spazi del pesce. Ricordatelo sempre !

Scusate il ritardo per il post... ma dovevamo finire il sito nuovo... sisi nuovissimo! fateci sapere che cosa ne pensate! ciao a tutti Paoletta

8 commenti:

RagioSub ha detto...

Che dire? Ai non addetti ai lavori il sito può piacere o no, ma considerando il tempo impiegato per ottenere un ottimo lavoro come questo può voler dire una cosa sola: passione! Complimenti a tutti gli autori e collaboratori!

P@olett@ ha detto...

COMPLIMENTI SOPRATUTTO A CHI CON PAZIENZA MI HA SPIEGATO COME FUNZIONAVA IL TUTTO! GRAZIE TATO! :) E GRAZIE ANCHE A RAGIO SUB PER I CONSIGLI!

nonno dec ha detto...

Ribadisco...BRAVA PAOLA!!! E per fortuna non ci ha messo mano il tuo collega!!! Se mi leggi, Andrea, ho avuto una ispirazione!!! Te ne parlo a voce la prima volta che ci vediamo... e viva Elio e gli studentessi!!!

Unknown ha detto...

all'apertura della pagina confesso che ho pensato di aver sbagliato indirizzo...ma no!! controllo e invece è proprio così
SITO TUTTO NUOVO ...molto professionale...anche se le vecchie abitudini ..o meglio ...videate.. sono sempre difficili da lasciare, almeno x me. Complimenti x il lavoro!

Impresario ha detto...

BELLA GRAFICA!!!
VERY PROFESSIONAL!!! COMPLIMENTI!!
FATE TANTE BELLE IMMERSIONI ANCHE X ME CHE SONO BLOCCATO X MEZZA GIORNATA A LETTO E L'ALTRA MEZZA SUL DIVANO..
COME SI DICE:CHE 2 .....!!!(X NON ESSER VOLGARE SUL BLOG..)

P@olett@ ha detto...

Eilà! impresario! ho provato a chiamarti ma avevi il cell spento! tutto bene?

davide ha detto...

Anche io pensavo di avere sbagliato indirizzo, ero ormai abituato alle vecchie videate.......
Non ho ancora visto bene il nuovo sito perche' mi sono fiondato subito sul blog....
Sara' sicuramente bello e professional!!!!!!!!!!!

Impresario ha detto...

CIAO...
AVEVO VISTO LA CHIAMATA ED INFATTI QUANDO HO CHIAMATO IN NEGOZIO A GENOLA MI HAN DETTO CHE NON NE SAPEVANO NIENTE... L'SMS E' ARRIVATO AL POME ED INVECE TU AVEVI CHIAMATO LA MATTINA... ECCO CHI ERA...
GRZ X AVER CHIAMATO,QUELLA MATTINA ERO IN SALA OPERATORIA!!..
CMQ ORA VA MEGLIO...
DOMANI MATTINA PROVO AD USCIRE DI CASA 1 ORETTA E MAGARI VENGO PROPRIO A TROVARVI...
GRZ LO STESSO X AVER CHIAMATO
GIO