martedì 27 maggio 2008

ADRENALINA E PRIMA VOLTA...


Quando uno degli allievi ti dice che mai ha messo la testa sotto il livello del mare e che sta per fare la sua prima esperienza subacquea,ti senti responsabile di un evento. Devi dare più del massimo ed hai poco più di una mezz'oretta per fargli capire quant'è bella la vita sottomarina. Certo si parla di vita sottomarina ma ieri, accompagnando Roberto e Giorgio nella loro dive numero 1, la prima cosa che abbiamo visto è stata la morte sottomarina. Quella di un pesce luna (che per altro mai ho visto da vivo) accasciato a fianco del nostro crocifisso con la nuca aperta in due probabilmente da un'elica di quanche motoscafo. Vabbè. Ci asciughiamo le lacrime e continuiamo il nostro giro e l'euforia, episodio a parte, dei miei due allievi è impressionante, Giorgio freme si capisce che ha in corpo tanta adrenalina da far invidia al più tamarro dei "colleghi" e Roberto si capisce che negli occhi ha sicuramente la voglia di fare uno di quei suoi viaggetti (di 3 mesi) in giro per il mondo da sub!Bene a questo punto non resta che diventare buoni sub....speriamo di vederci presto a Villefranche e la cosa non potrà che accadere!Sarebbero dovuti essere 3 i nuovi sub ma la sfortuna ha fermato Salvo a qualche Km da Cuneo. Ma ho appena saputo che l'8 giugno si rifarà!!Un saluto a tutti in particolare al Beppe nazionale al quale dedico questo virgolettato: "...PER TE NOI SUB PREPARIAMO CON CURA LA NOSTRA BORSA, E' TROPPA LA PAURA DI ESSERE PRESI IN GIRO....PER TE NOI ISTRUTTORI NON DIMENTICHIAMO NULLA A CASA, E' TROPPA LA PAURA DI DIVENTARE L'ARGOMENTO DEL NUOVO POST....PER TE CARO COLLEGA ABBIAMO TALMENTE PAURA DI NON ARRIVARE AL MARE CON TUTTO CHE QUANDO ARRIVIAMO LI' E TUTTO E' OK CI RILASSIAMO TROPPO E NON PORTIAMO TUTTO A CASA!" E la mia povera macchina fotografica nuova è rimasta giù...Alla prossima Andrea

11 commenti:

nonno dec ha detto...

Questa me la ero proprio persa! E dire che ti era andato tutto di lusso, compreso il parcheggio del gommone (si direbbe ormeggio di poppa, ma per te è e sarà sempre parcheggio in retromarcia)... Però qualcosa doveva pur succederti, perchè altrimenti Chicco con che cosa poteva farsi tornare il buonumore?!?!?!? E già, perchè Domenica non era proprio il massimo... sembrava la pubblicità del 2 Novembre... 'l di d'j mort!!!

P@olett@ ha detto...

Domenica notte Andrea non ha sicuramente dormito... ma i complimenti ai due nuovi open non li facciamo? benvenuti nel mondo sommerso!!!

AGO ha detto...

E quindi chi è che ha preso la macchina fotografica di andrea?

AGO ha detto...

Ciao a tutti presto spero di essere di nuovo fra voi...

giorgio61 ha detto...

Domenica prima uscita con il mio collega Roberto controllati a vista da Andrea (pazienza infinita con il vecchio scrivente,che rinbecillito da quello che vedeva per la prima volta) vagava disordinatamente per l'acque.Ragazzi grazie a tutti per la piacevolissima domenica e uno particolare ai grandi Beppe,Michele e Chicco per la calma che hanno dimostrato con un animale terrestre come me.W gli Alpini.
giorgio

RagioSub ha detto...

Complimenti ai nuovi open, io al momento sono in immersione... tra la carta della mia scrivania...

michele ha detto...

giorgio61 è un mito !!
caspita! le macchine foto hanno lo stesso vizio delle mute...

nonno dec ha detto...

Ciao alpino!!!Complimenti per essere riuscito ad andare meglio di quanto mi sia riuscito ad insegnarti e grazie per avermi fatto fare bella figura con Michele e Chicco! Ci vediamo Domenica a Villefranche!
E mi scuso con Andrea... gli avevo promesso di tenerlo d'occhio e di aiutarlo a non dimenticare nulla, ma me ne sono dimenticato...l'arteriosclerosi...

COLLEGA ha detto...

Nonno dec ci hai insegnato a portare tutto al mare ora insegnaci anche a riportare tutto a casa!

michele ha detto...

l'arteriosclerosi...si eh? certo che il nonno quando si immerge con sua "murusa" a capis pi niente.... che innamorati....

nonno dec ha detto...

Ho tutto il mio dafare per ricordarmi dalla mia attrezzatura, come faccio a pensare anche a quella degli altri?!?!?! E comunque è già successo anche a me di lasciare qualcosa a Villefranche...ma (arteriosclerosi) non mi ricordo nè cosa nè quando...
E lasciate stare mia morosa!!!