martedì 3 giugno 2008

La giustizia divina!

E già perchè sabato sera quando ero già nel letto a leggere un libro... e qui qualcuno mi dirà "ma figurati se tu leggi" e si caro Collega... HARRY POTTER :)! comunque erano le 9.30 quando il mio telefono squilla e chi è ? il Leone che mi chiede se per caso, devo andare dallle parti di Fossano , o perchè no di Genola... ho dimenticato la maschera, hai mica voglia di andarla a prendere? mi dice. SI esatto! il leone dimentica a Genola la maschera con il computer integrato... vabbhè passi in fondo una dimenticanza ci sta... con tutto quello che ha da pensare... così domenica mattina sveglia un po' prima del solito , deviazione Genola e poi stazione di Cuneo. Caffè, fanghetto, Ventimiglia e Villefranche. preparazione per la prima immersione i due gommoni partono e al rientro in porto qualcuno mi dice: chiedi un po' a tuo padre se la stagna va chiusa o no? ... subito non capisco poi... ILLUMINAZIONE! si era buttato in acqua con la cerniera TUTTA APERTA! ma immaginate i pensieri del leone nell'esatto momento in cui ha toccato l'acqua! purtroppo non ci è dato sapere ne' cosa ha pensato ne' cosa ha urlato nel boccaglio del rebreather... ... bhè il week end è iniziato benissimo! ...
un po' di cose serie: due giorni di immersioni tra open, advanced e tecnici, il tempo almeno domenica non ha accompaganto molto ma è andato tutto benissimo. Gli advanced hanno trovato la barca... sui siluri ancora qualcosa da rivedere :) l'alpino l'è argalase (questo è quello che mi ha detto appena uscito dall'acqua!) e i tecnici bhè su di loro lascio la parola al leone... semmai ce ne sia bisogno!

alla prossima Paoletta
p.s perchè giustizia divina? IO SONO LA FIGLIA DEL LEONE E OGNI TANTO QUALCUNO PENSA ANCHE A ME.... quindi ora ho due cose da dirgli quando mi dice qualcosa... ! hihi

11 commenti:

AGO ha detto...

Io sul gommone piccolo c'ero...
...ma nonostante il leone fosse inzuppato come un gattino appena nato vi posso assicurare che il suo ruggito era quello di sempre...
...e la sua sete di sangue sputato da subaquei tecnici alle prime arimi faceva pauraaaaaa......

Renata ha detto...

Non posso farne a meno...devo difendere la mia dignità di subbbacqueo un poco art.... :-(
Per la maschera la colpa è di Renata ..era sulla scrivania dove la ripongo di solito ed è stata coperta dalle sue scartofie inutili.
Per quanto riguarda la muta la colpa è di Marino e Alfio ( cioè i 2 giovani allievi che devono controllare l'istruttore anziano)
comunque al ritorno si era alzato un bel sole e la muta si è asciugata in men che non si dica.
Quindi...alla prossima!!!! Chicco

RagioSub ha detto...

Bravo Chicco... così si risponde!
E' ovvio che il capo ha sempre ragione...
(ps passo domani a ritirare i 50€ che mi hai promesso per questo post difensivo...)

Renata ha detto...

Comunque dimenticavo....
un grazie alla figliola per l'ora di sonno persa.
Però non sono così convinto che la colpa sia mia....boh
Per Ago
ma cosa dici....la disavventura mi ha segnato per tutti i 2 giorni altro che ruggire :-)
per Ragio sub
il compenso è subordinato a quanto spendo nelle aspirine e medicine varie
Ciao Chicco

COLLEGA ha detto...

"....MAGARI ACCOMPAGNARE A FAR LA PROVA STAGNA...TANTO QUANO ESCE LUI TI DICE CHE SI BAAAAAAGNAAAAAA...."
Caro Chicco le parole di questa canzone non le abbiamo scritte per te!!!!

nonno dec ha detto...

So bene che vi stupirete, però questa volta devo proprio difendere Chicco... per quanto riguarda la maschera : il disordine di Renata è proverbiale, e, se non fosse così, il coprirla con le sue scartoffie è stato intenzionale!!! E la muta, secondo me, è stata lasciata aperta appositamente, per far vedere che un sub esperto come Chicco può cavarsela in ogni situazione, mica un bau bau micio micio come Marino e Alfio!!!
O almeno spero che sia andata così, perchè altrimenti queste botte di arteriosclerosi sarebbero davvero preoccupanti... per Paola e Renata soprattutto!!!

P@olett@ ha detto...

Mi spiace nonno dec... non credo davvero che sia andata così.... (mi viene da piangere) Renata è la persona più ordinata che conosco e bhè la cerniera.. Fatevi raccontare da lui l'immersione fatta senza girare il collo della stagna...

Renata ha detto...

Ah...peròòòò
da Beppe non me l'aspettavo
me lo attacco all'orecchio....
mentre resto seduta sulla sponda!!!!
Comunque ora la maschera ha cambiato posto ...è praticamente sopra la macchina del caffè.
Speriamo in bene!!!! ciao Renata

nonno dec ha detto...

Ecco come in un colpo solo ci si fa un sacco di amici!!!!Bel colpo!!!

COLLEGA ha detto...

Un BU generale a nome tutti quelli che scrivono sul blog al commento di Beppe Decaroli.

Renata ha detto...

E già collega....grande!!!
però un BU è un modo fin troppo carino per esprimere il tuo pensiero...in effetti io sono stata più esplicita:
Nonno Dec ma vaffa........ciao a tutti.