martedì 6 maggio 2008

TRANQUILLITA' MANCATA...

Domenica mattina Villefranche, il leone bianco malato… o poverino! In realtà .. evviva!!! Si sta tranquilli questa domenica! … siamo stati tranquilli solo al mattino .. poi è arrivato…
Sempre parlare male del leone… insomma …

Siamo usciti al mattino e Silver mi dice .. dove andiamo? Ci penso un attimo e guardando il mare, una tavola, e il cielo con un sole splendente la risposta è uscita da sola : la rete! Ucci ucci guidava il gommone, Silver metteva a posto qualcosa vicino alla consolle e i subs si pianificavano l’immersione, parlando ai compagni e mettendo a posto le ultime cose sull’attrezzatura. Il tempo era veramente eccezionale e l’immersione è stata splendida… tornati ho dovuto prendere lo scooter e ho fatto un pezzo strada guardando la baia dall’alto… pensavo che fino a pochi minuti prima ero sott’acqua ed ero in un altro mondo, siccome noi subacquei lo proviamo sempre non pensiamo a quante sensazioni e a quanto è strano essere immersi in un mondo fatto di silenzio…
Pensateci un’attimo… strano vero?
Domenica saremo a Portofino e non mancherà un post da paura! Sicuramente collega ci starà già pensando! … ciao alla prossima! Paola

8 commenti:

COLLEGA ha detto...

INFATTI CI STO GIA' PENSANDO...E' UNA VITA CHE SENTO PARLARE DEL CRISTO DEGLI ABISSI MA NON CI SONO MAI STATO!!! IN PIU' CI SONO UN PAIO DI OPEN CHE CONOSCO BENE DA ACCOMPAGNARE E CHE DA UN PO' NON VEDO...E L'ULTIMA VOLTA HANNO PORTATO BENE!!!!!

nonno dec ha detto...

Vedrai...è davvero una immersione emozionante!!! E stai tranquillo... se me ne ricordo... Sabato ti telefono per ricordarti tutte le cose che devi mettere in borsa!!! E domenica per ricordarti di riportare tutto a casa e di non perdere niente!!!
A proposito di perdere... qualcuno sa qualcosa di qualcuno che, tempo addietro, si è perso gav, bombola ed erogatori!?!?!?

P@olett@ ha detto...

Renata mi ha chiesto: sai di chi sta parlando? si sente presa in causa... ha ragione?

nonno dec ha detto...

Non saprei proprio... chiunque fosse però, merita i complimenti di tutta la comunità sub per essere riuscito comunque a recuperare la componente più importante dell'attrezzatura!!! LA CINTURA DI ZAVORRA!!! Vuoi
mettere in confronto a tutto il resto???

Renata ha detto...

Accidenti.....si tratta proprio delle mie avventure (anzi disavventure). E sì altri tempi ..lontano 1982 isola di Capraia, freschi di brevetto base (neanche tutti). Il leone era ancora nero e neanche tanto "arnus". Però una lancia a mia favore...il jacket non c'era. Avevo solo un Fenzy cioè anulare che si infilava nel collo (questo spiega l'affondamento immediato del tutto) però...forse sopra il collo non c'era la testa mah chissà forse boh!!!!
Comunque stà di fatto che fin dall'inizio della mia attività sono sempe stata solidale con chi perdeva qualcosa in mare o durante l'immersione. Ciao a tutti!!!!!!
p.s. a proposito .. Portofino mi ricorda qualcosa....
chissa che qualcuno non abbia qualcosa da raccontarci sulle sue prime esperienze con il "filo di Arianna" ora moderno reel? Byyyyyy

Impresario ha detto...

EH GIA'...
E' UN SACCO CHE NON CI SI VEDE...
UN PAIO DI OPEN FORTUNATI E SIMPATICI...
SCHERZI A PARTE SPERIAMO DI PORTARE LA STESSA FORTUNA DELL'ALTRA VOLTA...
NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMENICA!!
(PARLO SICURAMENTE ANCHE A NOME DI CORRADO)
UN MESE CHE NON FACCIO IMMERSIONI+EROGATORI NUOVI+PORTOFINO+GIORNATE PRIMAVERILI.. FACILE IMMAGINARE QUANTA VOGLIA HO!!!...

nonno dec ha detto...

Ma nessuno si è ricordato che oggi il vecchio leone compie gli anni?!?!?! AUGURI!!!
E dai leun che l'as quasi ciapame!!!

Paolo ha detto...

Mi sono perso una mattina senza il leone bianco,secondo me non era malato sul serio...comunque bel diario di bordo,complimenti.