lunedì 16 giugno 2008

SECCA E SCOGLIETTI!

Scoglietti davanti alla grotta del corallo, secca paradiso, sole, mare abbastanza calmo e visibilità buona... che meraviglia! ops.. scusate... parto dall'inizio.

Ieri con i ragazzi che facevano il corso adv siamo scesi per la simulazione del relitto davanti alla grotta del corallo.. sinceramente pensavo di trovarmi solo sabbia e invece appena scesi sui 36 mt ecco dei meravigliosi scoglietti... intanto prima cosa che vediamo un riccio saetta.. abbastanza grande (erano aaaanni che non ne vedevo uno), dopo qualche discussione sulla direzione da prendere ecco che troviamo la barca e rientriamo con l'idea di fare la secca paradiso al pomeriggio. Si alza un po' di vento e quindi l'idea della secca sembra passare... ma invece silver dice : SI FA! SI FA! CHE PRUBLEMA IE'? :) così arrivaimo... Ezio scende per pedagnare e dopo pochi min ecco il cazzillo del "tutto ok!" così ci prepariamo e con una corrente in superficie da paura, iniziamo la nostra discesa... dopo i 10 mt la visibilità migliora e la corrente cala.. fino ad arrivare a 36 mt dove c'è una visibilità pazzesca e zero corrente.. così si apre davanti a noi uno spettacolo come poche volte si vede, tutta la secca paradiso in un solo sguardo! aragoste e murene nella stessa tana, cernie e gronghi nella stessa tana,murene e gronghi nella stessa tana, murene in libera, dentici e le gorgonie gialle e rosse che incorniciano il tutto. come direbbe il mio collega ... BON!!!

uuuuu quasi dimenticavo : Nonno dec per poco fa fuori il motore di calimero 2.. per poco si perchè ha pensato fosse meglio abbracciare la bombola e cadere di fianco al gommone... !!!!

4 commenti:

nonno dec ha detto...

BUGIA!!!!! Sono caduto SUL gommone...e quasi sui piedi di Chicco...e sapete che cosa mi ha detto??? "ses fate mal?" ed io "gnianca na frisa!!!" e lui "DARMAGE!!!"... Ed io che intanto che cadevo stavo già pensando ai prossimi 6 mesi da passare completamente disossato al CTO!!! Grazie !!!Propi 'n bel amis 'd me..a!!!

Renata ha detto...

Co fuma ora....ai i và un tradutur sono chi ve capis...gnanca un!
Feula buna. Ciao

COLLEGA ha detto...

CARO DECA FINALMENTE TOCCA A NOI PRENDERTI IN GIRO!!!
Ci vediamo sabato a Loano ...mi raccomando in tanti!!!!

LUISA ha detto...

Mamma mia, mi è andata bene... c'è mancato poco che Carlotta perdesse il nonno!