martedì 24 giugno 2008

LA NOTTE PIU' CORTA DELL'ANNO....

Un cielo ROSA...non l'avevo mai visto così...sarà che siamo alla prima notte d'estate la più corta dell'anno...forse anche il tramonto più lungo...ma un mare così sotto un cielo così era da un tempo che non lo vedevo. E mi rendo conto che ha zittito tutti. Sono 20 i minuti di navigazione che dividono il porto di Loano dalla SECCA DELLE STELLE di Finale Ligure e sono 20 minuti di pace. Una decina di sub (molti dei quali "cazzari"...forse tutti...ma questi sono privilegi che solo profondoblu può avere) tutti raccolti in un mistico silenzio e con lo sguardo rivolto a questo quadro meraviglioso quasi a perdonarci il fatto di non essere sempre stati lì a godere di questo spettacolo.
Forse ho esagerato ma sono convinto che il contesto di sabato sera ha reso questo gruppo di sub, alcuni dei quali alla prima notturna, molto più a loro agio.
Poi c'è l'immersione ....


E poi c'è la Pizza...e poi? Sono le 2 e siamo ancora lì!!!
Ma la cosa più bella è la proposta che faremo molto presto a tutti ma direi che ne vale un post infrasettimanale...
PER GIORGIO E DAVIDE ERA LA PRIMA NOTTURNA .... ASPETTIAMO II VOSTRI COMMENTI! e qui di seguito qualche foto di Tato CLICCA QUI
alla prossima Andrea e Paoletta

7 commenti:

RagioSub ha detto...

io sono uno di quei fortunati "cazzari" che può asserire "io c'ero" e condivido le emozioni provate in questa notturna. Aggiungo che, finita l'immersione, con il chiaro di una luna quasi piena, ci siamo pure fatti un bagnetto...

P@olett@ ha detto...

Un'immersione veramente carina! e poi che dire... con l'Alpino che in sota di sicurezza ti batte sulla spalla come ringraziamento ... bhè insomma ... queste si che sono soddisfazioni!!!

nonno dec ha detto...

Lo dicevo io che l'Alpino era un fenomeno!!! Bravo Giorgione!!!

davide ha detto...

Ecco che rispondo subito all'appello..........
Ebbene si per me e stata la prima notturna, tutti me ne parlavano coma una cosa diversa e molto affascinante... in effetti lo e', poi con una mare che pareva olio il cielo rosa un sacco di vita marina bella gente una buona pizza dopo ha reso il sabato sera eccezionale!!!!!
Non vedo l'ora di fare la prossima!!!!!!

giorgio61 ha detto...

serata bellissima.ottimo gruppo.Mare perfetto.Inizio timoroso,ma merito dei compagni d'avventura e della vigile e discreta presenza di Paoletta che con un invisibile cima teneva in sicurezza il novello sub,facendogli vedere le meraviglie marine che il blogger non avrebbe mai lontanamente notato neanche urtandoci contro.Un saluto al nonno dec partecipe della creazione di una nuova specie marina l'alpinus marinus.

Unknown ha detto...

no, non hai affatto esagerato
è una favola questo mare
una favola queste istantanee..
una favola la descrizione..
grazie ragazzi!

nonno dec ha detto...

Se di nuova specie si tratta... perchè non attaccare la piuma allo snorkel?!?!?! E perchè non tenere una bottiglietta di grappa nel Gav?!?!?! E poi... il massimo sarebbe aiutare Chicco nel trasporto bombole con un bel paio di muli!!!! Altro che l'Ape!!!