lunedì 13 ottobre 2008

DALL'ALBA AL TRAMONTO :)

Sabato mattina alle 7 partenza da Genola destinazione Loano. Relitto Re Faruk - 70 mt !!! Un'immersione magnifica! Discesa nel blu profondo fino a 65 mt, una buona visibilità e un po' di corrente. Appena arrivati sul fondo ci siamo subito resi conto che il po' di corrente incontrata in discesa era aumentata, ma siamo cmq riusciti a fare l'immersione programmata. 70 mt e 15 min di fondo. Mentre rientriamo al pedagno incontriamo il gruppo di Marino, Ferruccio, Luca e Claudio che stavano scendendo ... in verità incontriamo Marino che incontra il relitto.. una discesa un po' veloce eh?!?! :) e poi alzando lo sguardo vediamo che i suoi tre compagni erano sulla cima... chiedo a Luca una mano a trovare la tabella che mi si era incastrata tra il corrugato e il manometro e comunico a Chicco che stavo risalendo. Già io stavo risalendo e lui stava tranquillamente godendosi il relitto... ricci melone enormi, flabelline, gronghi... lui aveva il rebrether e quindi la sua ultima preoccupazione era il consumo della miscela... che padre degenere! :) mi giro e vedo Mario che litigava con una lenza... ha vinto la lenza! se l'è portata su per tutta la decompressione... Iniziamo la risalita e arrivati negli ultimi metri incontriamo il primo gruppo che aveva già quasi finito l'immersione... risaliamo e prima di scambiarci commenti e vivere insieme le emozioni provate sott'acqua, qualche min di silenzio per godere delle sensazioni inspiegabili che vivi con te stesso in questo meraviglioso modo sommerso....

Paoletta

RE FARUK

Il week end è continuato domenica in uno dei più bei posti della liguria : PROMONTORIO DI PORTOFINO. Siamo partiti di notte... alle 6! mamma che sonno! prepariamo l'attrezzatura, spingiamo il carretto, carichiamo il gommone e ... eccoci sott'acqua sulla parete che ci portarà su Secca Carega, un'immersione DA PAURA! appena arriviamo sulla secca ci rendiamo subito conto che i pesci hanno trovato veramente il loro posto ideale per vivere, cernie, saraghi, salpe, dentici che cacciano le acciughe, murene e barracuda.. ma non 5/6 almeno 40 barracuda che attraversavano la corrente con un'eleganza straordinaria... (appena monto il video vi mando il lin!) un pranzetto veloce e seconda immersione, Testa del Leone immersione altrettanto affascinante , gorgonie, pareti tappezzate di parazoanthus, murene fuori tana e una grotta in cui si può vedere l'aloclino ... una sorgente d'acqua dolce che incontra l'acqua salata. Una bella giornata davvero e un grazie a Matteo, Silvia, Roberto, Barbara, Remigio, Anna, Giorgio, Sara, Alberto, Davide, Ragiosub e Vito nessun problema e subacquei indipendenti al 100% che si può chiedere di più?

Paoletta


PORTOFINO 12.10.08

7 commenti:

RagioSub ha detto...

Stavolta il Leone non potrà trovare nulla da ridire alla sua Paoletta... Alla guida dell'ormai mitico pulmino si è beccata pure u code autostradali "stile 15 Agosto"! Ringrazio tutti i partecipanti per aver condiviso l'emozione provata per le due splendide immersioni!

giorgio61 ha detto...

Domenica iniziata alle 6,00.L'ora non prometteva nulla di buono,ma con il nascere del sole,i sorrisi cominciavano a fare capolino sulle facce ingrugnite dal poco riposo.Compagnia felice alla vista del golfo di Portofino ed ancora di più al cospetto di un mare formato tavola.La regia di Paola,riservata e attenta,ci portava a vivere due immersioni veramente molto belle con incontri molto ravvicinati a cernie,barracuda e murene.Il neofita digitante non dimenticherà tanto presto una così piacevole domenica.Un grazie a tutti e un arrivederci alla prossima uscita.ciao.

davide ha detto...

Certo che non capita sempre di vivere un domenica del genere...
Iniziata presto e terminata tardi,
eppure il tempo e' volato; sara' forse perche' ci siamo divertiti a scherzare sul pulmino, a vedere quelle cernie cosi' grosse, murene fuori tana, corallo, barracuda, gorgonie e molto altro pesce!!!!!!
E' stato anche bello ed eccitante quando, io ed il mio compagno siamo stati cazziati da Sara sia in acqua che sul gommone!!!!!
Ciao alla prox!!!!!

P@olett@ ha detto...

Nel post ho scritto sia di sabato che di domenica e nel commento scrivo i miei complimenti ai nuovi open che domenica si sono brevettati a Villefranche! Vi aspettiamo per tante belle immersioni!!! a presto
p.s. Matteo hai promesso di commentare... :)

Alberto ha detto...

Grazie Davide per avermi definito il "tuo compagno", ma specifichiamo di immersione che è meglio.
Tra l'altro lunedì mattina alla macchinetta del caffè ho scoperto che ho fatto l'immersione con un mio nuovo collega...
Saluti a tutti e grazie x la bella giornata!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti!
Cosa aggiungere ai precedenti commenti? Nulla! Ci uniamo al coro di sub con i quali abbiamo condiviso tante belle emozioni, coordinati e seguiti da Paola, baciati da una giornata a dir poco perfetta, sotto tutti gli aspetti...
Un arrivederci a presto.
Barbara & Roberto

pepposub ha detto...

Dovevo esserci anch'io a Portofino ma poi il dovere mi ha chiamato a Villefranche! I 5 nuovi open avevano bisogno di un barcaiolo e io pronto a farlo!:) Complimenti e vi aspettiamo a villefrnache per nuove avventure!