martedì 21 ottobre 2008

SULL'HAVEN...

La giornata è iniziata ai 150 all'ora sulla statale Busca Cuneo... no! non ero io alla guida ma era Giorgio! entriamo in autostrada facendo più o meno il giro del globo e ci troviamo a Priero in autogrill per un caffè con tutti gli altri.
Qualche commento sulle facce assonnate, un caffè, una brioches e poi tutti in macchina alla volta di Arenzano.
Arrivati al diving scarichiamo tutto dal bus e dalle macchine e dopo qualche domanda tra me e Chicco mi rendo conto che AVEVO DIMENTICATO LA SUA MUTA, CALZARI, GUANTI E MASCHERA CON IL COMPUTER A BUSCA! In un momento il cielo è diventato scuro scuro.. e pensavo che mi si aprisse il terreno sotto i piedi invece, probabilmente perchè sono diventata bianca come un cadavere, il leone non ha detto nulla e si è organizzato con l'attrezzatura di Marino. Dentro quel cassone c'era anche qualcosa di mio .. ma Peppo mi ha salvato con accessori vari... meno male che avevamo i Rebreather...
Chiusa la parentesi attrezzatura si prepara il primo gruppo "tutto nitrox" e parte! I commenti al ritorno sono : bellissima! niente corrente! buona visibilità! ... ottimo! allora carichiamo noi... rebreather, bibombole per i trimix, bombolini ossigeno per i tecnici e via!
Tutte le informazioni dell'altro gruppo erano vere, zero corrente e una visibilità ottima. Mentre scendiamo sulla boa a 5 metri un balestra... cosa????!!??? si! un balestra di 20 cm che vive su quella boa da qualche settimana... pesci tropicali sulla Haven, si fanno sempre incontri particolarmente affascinanti su questa petroliera!
Rientriamo in porto carichiamo tutto e partiamo. E per finire al meglio la giornata Chicco si dimentica di scaricare Manuel (che se la dormiva tranquillo) a Mondovì... :)


14 commenti:

Simon ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simon ha detto...

Ma come e possibile, nessun commeto! ma devo essere sempre il primo!!

tanto per incomiciare UN GROSSO GRAZIE a chi ha organizzato questa bellissima immersione, per me la prima su un relitto del genere.
e vero no basta un immersione per capire bene il tutto, ma per me e stao molto emozionante! le condizioni del mare erano piu che favorevoli per noi sub...
da restare senza parole!
indubbiamente una immersione da ripetere! il prima possibile!
Grazie mille Profondo Blu!


TO BE CONTINUE..

P@olett@ ha detto...

Bisogna ringraziare che la Haven è affondata vicino a casa nostra! :) Lei è lì, noi non dobbiamo fare altro che andarla a visitare! GRAZIE A VOI un'immersione importante e impegnativa ed è andato tutto benissimo!

Chicco ha detto...

E bè ...sì bellissima immersione con mare calmissimo e una visibilità da paura. Però non è cominciata benissimo...senza maschera, senza muta, senza pinne, senza guanti, cappuccio ecc...... mi sembrava di far parte della corazzata Pothionki o meglio dell'armata Brancaleone. E poi non bastava.... dopo 10 mit. di immersione resto pescato da un amo , ma il mio attento compagno Simon taglia la lenza e risolve la situazione...secondo voi starò perdendo qualche colpo dovuto all'età o sarà solo un caso? Booooh!!!
:-)))))ciao a tutti

Simon ha detto...

Parto piu che convinto e motivato, l'alpino che mi raccontava la sua prima esperienza! poi quando sono venuto a conoscenza dei gruppi.. ero quasi indeciso se continuare o meno!!
Basta dire il nome del caposquadra... il Mitico Chicco..Immersione tranquilla fino a -3mt, Chicco era il primo io il secondo e Maurizio il terzo, ma con u problema alla maschera.. e Chicco ha incominciato ad agitarsi.., mi ha fatto segno tu continua a scendere che a lui ci penso io... nel frattempo mi e passato per la testa "TACUNA BEENN"" alzo lo sguardo verso e vedo chicco con le mani sulla testa di Maurizio, sembrava quasi una bella rissa subaquea.. arrivati sul fondo, mi sono dovuto dare una calmata, zitto muto e rassegnato dietro a chicco.. anche se mi e passato per la testa di lasciarlo giocare con l'amo.. ma avevo paura delle conseguenze!!

pepposub ha detto...

Ciao a tutti , devo dire anch'io che domenica l'immersione sull'haven è stata veramente bella ed emozionante persino troppo facile mare calmo priva di corrente e soprattutto con 2 subacquei Giorgio e Manuel che mi hanno permesso di condurre il tutto senza problemi .Complimenti . A presto a Villefranche .

Simon ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simon ha detto...

Beato tu peppo! Io avevo pure paura a respirare.. Con il leone in agguato.. Al minimo errore "zan"

pepposub ha detto...

Un po' di voi alle foto: N. 1 5
N. 2 4PT
N. 3 5PT
N. 4 5PT
N. 6 3PT
N. 7 5PT
N. 8 4PT
N. 9 4PT
N. 10 4PT
N. 11 2PT
N. 13 5PT
N. 14 4PT
N. 15 3PT
N. 16 3PT
N. 18 4PT
N. 19 3PT
N. 20 3PT
N. 21 5PT
N. 24 5PT

Beppe.Gabry_sub ha detto...

E la foto di questo balestra???

davide ha detto...

Bhe..... cosa posso dire io, non c'ero, non ho mai visto l'haven( per ora....)quindi un saluto a tutti ci vediamo alla prox.

Renata ha detto...

Devo dare un voto anch'io alla n.24. Un bel 5 perchè stò Platax è troppo simpatico. Poi per tutti quelli che erano sull'Haven....bello quà, bello là, bello sù, bello giù.....ma voi non avete idea dove era il bello domenica......a Villefranche senza il Chicco, era come essere in vacanza!!!!!!Ciao a tutti

Simon ha detto...

Ciao Renata, ognuno ha quello che si merita.. io domenica meritavo Chicco!! voi no!!

Ciao Leone!! Ovviamente scherzo!!

Ciao Paola, forse sarebbe stato molto meglio se l'haven non fosse mai affondata, per salvaguardare i nostri mari!

Ciao Davide!!

Ciao a tutti!!!

Simon ha detto...

mi permetto di fare un commento pubblicitario, a favore di un amico istruttore.. http://www.claudionarra.com/
e da poco che ha creato il sito, lasciamogli il tempo per migliorarlo!! grazie!