lunedì 22 giugno 2009

Previsoni positive ma...

Non è stato prorpio così.......mare calmo e assenza di vento, anzi!!!!!!!!
Il sole però non ci ha tradito, due giorni di tempo splendido e in 13, tenaci e valorosi, ci siamo immersi nelle meravigliose acque del parco marino di Porto Cross (Francia).Ma quanti pesci sono venuti a vederci...????? Dal blu si avvicinavano dentici e branzini, dalle loro tane uscivano a decine le cernie volteggiando tra i massi, gli esemplari più grossi stazionavano sugli scogli più in alto per vederci tutti , nuvole di saraghi, salpe, occhiate e castagnole nuotavano intorno a noi. Le corvine invece, più discrete, ci aspettavano a -10 mt di profondità dove avevano preparato per noi un delizioso balletto. Dalle tane, gronchi, murene, polpi e scorfani di tutte le taglie tranquillamente adagiati sul fondale osservavano curiosi.......
Tutto questo farà sicuramente passare in secondo piano i disagi della logistica, la traversata di un ora con il mare mosso e per qualcuno anche il mal di mare. Grazie a tutti i partecipanti!!!

alla prossima Renata

4 commenti:

giorgio61 ha detto...

Bellissima gita a Le Lavandou,paesino provenzale da starci almeno un paio di mesi , mare un pò ballerino ma una volta sott'acqua ogni problema spariva e ci si riempivano gli occhi di splendidi scorci animati da moltitudini di pesci.Grazie a tutti della piacevole compagnia e uno particolare a Renata instancabile e perfetta guida.

Chicco ha detto...

Guida instancabile sì...dovuta anche all'esperienza dei suoi ..anta dato che conosce Lavandou e isole da ben 25 anni!!!!
L'unica nota dolente è che "tutto ha un costo" e la mancia??????
Il mare e la logistica un pò "garibaldina" ve la siete cavata molto bene...complimenti a tutti.

davide ha detto...

Gran bel posto.... anche se abbiamo sofferto un po' durante l'avvicinamento in barca, ma in fondo e' tutta esperienza in piu'...Il secondo giorno invece barca tutta per noi e pranzo sull'isola, 2 splendide immersioni, bagno di gruppo nell'acqua freddina, e poi relax al sole come in crocera!!!!
Grazie a tutti dello splendido week end e complimenti a Renata per la professionalita' e simpatia che la contraddistingue!!!
Alla prox.!!!!

valerio ha detto...

Port-Cros come sempre non ha tradito...unica nota dolente non è stato possibile fare il lato buono della Gabiniere, questo ci costringe a ritornare un'altra volta........