lunedì 4 giugno 2007

...ISPIRAZIONE..

Per scrivere è importante l'ispirazione soprattutto per chi, come me, non è uno scrittore.

Trasformare i pensieri in parole, le emozioni in parole non è sempre facile. Inoltre per le emozioni che ogni domenica invadono la nostra testa e il nostro essere ... bhè ... mi sento di dire che lo è ancora di più.

La subacquea non è sempre adrenalina, urli e alzate di mani al cielo... anzi il più delle volte è relax totale di corpo e mente, silenzio, descrizioni di animali senza voce... ecco domenica mi è capitato proprio questo: immaginate una parete, esplosione di vita e di colore sulla roccia che tace d'un tratto e si trasforma in sabbia bianca e silenziosa, ero a 30 mt e ad un certo punto mi sono fermata , mi sono voltata a guardare il blu aspettando che da quel colore così intenso comparisse qualcosa, una sagoma grande o piccola ... ritorno poi al pensiero realistico e mi dico: "pensa che fortuna pazzesca , ti giri e in quell'esatto momento c'è lì un dentice o un pesce san Pietro ad aspettare solo te... " passa ancora qualche istante e il mio pensiero va a tutto quel blu che ci circonda e a quante cose in quell'esatto momento stanno capitando. Uno squalo che passa a poche miglia, magari capodogli o delfini.... non dobbiamo correre a 10 ore di aereo da noi per vedere questi enormi e silenziosi animali... ci vuole solo un po' di fortuna. :-)

.... Paola

1 commento:

COLLEGA ha detto...

La cosa più affascinante della natura è proprio l'imprevedibilità...
bellissimo post