mercoledì 27 giugno 2007

Oggi Aldo Rock si è fatto aiutare....

Questa è una considerazione di una persona che ama il mare ma che non lo vive in modo diretto come noi. Visto che mi avete chiesto "chi è Bruna" eccola qui

Beh, tu sai che non sono un sub...è già molto se riesco a stare con la testa sotto il getto della doccia!! Ho imparato ,se così si può dire, a stare a galla quando non ero più molto in tenera età....dopo che mio marito con la sua caratteristica pazienza, ha cercato di infondermi quella sicurezza che non avrò mai...
...nonostante questo il mare mi affascina..come diceva Paolo Conte, mio compaesano, quel mare che si muove e non sta fermo mai....perciò questo diario on-line mi permette di vivere tutte quelle emozioni che voi descrivete così bene!
....e come già qualcuno ha scritto in precedenza...invidio...la vostra perseveranza nel raggiungere siti anche in capo al mondo, solo x ammirarne le profondità marine...o x incontrare qualche minuscola creatura...invidio...quel silenzio ovattato che tappandoti le orecchie ti apre orizzonti sconosciuti...ti abbandona alla carezza e all'oblìo che solo il mare sa darti...e ti perdi in quel mondo che...alla resa dei conti è dove abbiamo iniziato....
...so che io non potrò raccontarvi le mie prodezze nè in fatto di squali....nè delfini nè altro.......resterò comodamente seduta sulla mia spiaggia....ad ascoltare la voce del mare raccontata da voi con quella passione che vi contraddistingue!!

".....camminando per la campagna un'uccellino mi si posò sulla spalla....meraviglioso....in tutto il mondo lui aveva scelto me!!! Rimase lì per tutto il pomeriggio e quando tornai a casa corsi da mia nonna sbraitando: nonna nonna, un uccellino....sullla spalla.....tutto il pomeriggio....bello bello bellissimo....e lei mi rispose: a chissà che mi credevo. Che cattiva la nonna mi venne da pensare....ma in realtà la colpa era mia, non avevo usato le parole giuste....le parole sono inportanti e per spiegare un'emozione vera non ce ne saranno mai abbastanza..."

Questa è una bella "parabola" tratta dal film "LA TIGRE E LA NEVE" di Benigni ma direi che se questo blog può fare emozionare raccontando le nostre avventure in mare.....bhe....TOTALE!!!!!!!
Alla prossima settimana.....Andrea

1 commento:

profondo blu ha detto...

La passione ce l'abbiamo dentro e ne abbiamo tanta... a volte il problema è riuscire ad esternarla... in fondo un po' ci riusciamo se ti diamo queste emozioni! grazie Bruna!