venerdì 6 luglio 2007

"PUNTI DI VISTA"



Quando Paola mi propose di andare a fare una notturna all'isolotto di Bergeggi lì per lì non pensai che la sera dopo ero invitato ad una festa in una discoteca sul mare affacciata proprio su quell'isola!
Insomma due serate nella stessa zona, ma in un contesto un pò diverso.

Venerdì dal mare guardavo la costa pensando a che cosa avrei fatto la sera dopo e il sabato dalla spiaggia del locale guardando il mare pensavo che, paradossalmente, l'ottimo pesce mangiato a cena poteva essere lo stesso visto in immersione la sera prima!!!
Che dire sull'immersione, meravigliosa come tutte le notturne. Ti immergi sotto un cielo colorato dal tramonto e quando esci sopra di te le stelle brillano come il Plancton che hai appena lasciato.
Quello che posso dire sulla mia nottata mondana del sabato è che io ho la possibilità di poter scegliere. Probabilmente la gran parte della gente che era a fare festa con me in quel locale non immagina nemmeno che si possa vivere una serata come quella che ho vissuto il venerdì.


Che dite restiamo pochi intimi o portiamo in mare anche loro?
Alla prossima settimana.....Andrea

4 commenti:

profondo blu ha detto...

Per il mio lavoro devo essere al mare praticamente tutte le domeniche... ma non cambierei mai un'immersione con una festa in discoteca... ma non scherziamo!!!!
.....P@olett@

Unknown ha detto...

Non faccio immersioni per lavoro, a volte mi riesce addirittura difficile farlo per passione (problemi di tempo...e cos'altro se no) ma condivido assolutamente il pensiero..
Nemmeno da paragonare una notte in discoteca con un ora di immersione!

Ciccio ha detto...

Sapete sommare i centimetri con i chili? Bene, è quello che forse state facendo..le due scelte sono completamente diverse e non accostabili. Provate però a capire cosa vi spinge a preferire l'una a l'altra perchè magari chi preferisce la discoteca potrebbe aver bisogno di socializzare più di voi e magari, rispetto a voi, sentirsi solo sott'acqua!In definitiva: fate solo quello che vi consente di sentirvi meglio con voi stessi e che appaga il proprio "io". Ciao Ciccio

T.L.M. ha detto...

non mi sembra che il punto sia dover scegliere se andare in discoteca o fare unn'immersione...sono 2 cose completamente diverse e l'una non esclude l'altra ( aggiungerei per fortuna!). Ci sono state serate in cui sono andata in discoteca e mi sono divertita tantissimo, altre in cui mi sono divertita un po' meno...giornate "sub" entusiasmanti e altre in cui non ho visto niente e francamente non è stato un granchè!
ma continuo a fare sub e andare in discoteca....non penso ci sia nulla di male...l'importante è stare bene con noi stessi come dice ciccio.