lunedì 25 febbraio 2008

BRASIL

Certo che dopo i racconti poetici di Andrea e Beppe, mi sento un po' "superficiale" a raccontarvi la mia vacanza finita da pochi giorni. Non ci saranno immersioni (a causa del brutto tempo)...ma ugualmente tante emozioni. Di tipo diverso, ma viaggiare è bello per questo: ogni luogo , ogni città ti regala sensazioni uniche e diverse...Quest'anno ho sfilato al Carnevale di Rio de Janeiro, quello che definirei IL Carnevale.Visto che il viaggio è stato rigorosamente "fai da te", vi lascio immaginare il delirio di preparativi, le telefonate alle Scuole di Samba ecc..alla fine abbiamo scelto di sfilare con la scuola della Mocidade indipendente di Padre Miguel : 4200 persone, 8 carri allegorici, 33 differenti ali con rispettivi differenti costumi. La sera di lunedi' 4 febbraio abbiamo sfilato…entrare nel Sambodromo è stata un'emozione unica!!! Le luci , i fuochi d'artificio, la gente sugli spalti che canta la tua canzone, le televisioni che riprendono, elicotteri, centinaia di giornalisti…:il clima è senza dubbio quello da finale mondiale di calcio. È difficile spiegare con le parole cosa si prova a sentirsi parte della festa, a non essere solamente uno spettatore!!! Questo è stato il regalo per i 40 anni della mia dolce metà…ma io lo consiglio a tutti, è un regalo per ogni occasione!! Per respirare il vero spirito Carioca, per sentirsi parte di una delle piu' belle manifestazioni che esistano!! Um abraço Giorgia



4 commenti:

COLLEGA ha detto...

E me il "mal d'africa" a te la "saudage"....
Ciao andrea

P@olett@ ha detto...

quei costumi sono veramente fantstici! e poi la festa ... deve essere una scarica d'adrenalina pazzesca!!! La prox volta però vogliamo anche foto e racconti sub! kiss

nonno dec ha detto...

A proposito di costumi...ma tutta quella frutta era vera?!?! E se sì, c'era qualcos'altro sotto o no??? E chi se l'è mangiata??? Tutta invidia per un viaggio che mi ha sempre attirato...e comunque vogliamo i dettagli e ti aspettiamo a Villefranche per racconti e foto!!!Ed anche per qualche immersione!!!

Bruna ha detto...

un bel regalo! soprattutto colorato..ma x i miei gusti troppa confusione anche x un posto così stupendo.Bruna