martedì 8 luglio 2008

FONDELLO PER CAPPELLO...

Bisogna fare attenzione quando si viene a Villefranche sopratutto quando in giro ci sono dei fotografi...

questo è il risultato per aver perso il fondello sott'acqua... grande Pedro!
chissà alle Maldive cosa riusciremo a combinare!
Anche senza fondello l'immersione è stata splendida vero? il punto d'immersione in questione è Cap Nice, buona visibilità, saraghi e gorgonie... ma sopratutto a 27 mt di profondità eravamo tutti in fila a fare i ... "guardoni"... vedere 2 polpi in accoppiamento non capita così spesso!
Nel pomeriggio il punto d'immersione è stata la secca paradiso... per alcuni era la prima volta e la fortuna dei principianti qual'è? visibilità da paura e zero corrente! Davide aspettiamo i tuoi commenti!!!
Ragazzi vi ricordo che domenica andiamo a Villefranche in moto!
Scooter, moto stradali, enduro vi aspettiamo tutti, fateci sapere se ci siete
Alla prox Paoletta

9 commenti:

RagioSub ha detto...

E' sempre un piacere leggerVi, per chi,come il sottoscritto, in questo periodo di intenso ed ininterrotto lavoro, vive delle vostre avventure subacque.. Grazie...
RagioSub tornerà presto...

P@olett@ ha detto...

Intanto ti sei iscritto per l'haven ed è vietato rinunciare! e poi sono tanti ad essere spariti.. tu da Villefranche ma la tua presenza sul blog c'è sempre .. altri invece da villefranche e dal blog! che cos'è successo?

davide ha detto...

Ebbene si.... domenica scorsa "sun bitame a post" vale a dire ho preso il DEEP!!!! E qindi toccava fare l'immersione su una secca, la secca paradiso!!!! da me tanto sognata e di cui ne ho sempre sentito parlare un gran bene...
Si parte... giu' per la cima e ad un certo punto eccola piena di pesci e tappezzata di gorgonie, una bella emozione come quella di essere andato per la prima volta cosi' vicino a 40 mt.
E' stata una giornata indimenticabile anche grazie alle persone che incontri al diving addetti ai lavori e non!!!!!!
Ciao a presto!

Renata ha detto...

Anche per me è stata una bella emozione scendere in acqua con l'alpino e l'impresario... Obbiettivo dell'alpino: fare il cane da tartufi, ossia sempre con la testa infilata in qualche tana. Obbiettivo dell'impresario: acquisire le tecniche delle immersioni in corrente e concludere con una risalita in sicurezza sul cazzillo... missioni completate? lascierei la parola a loro...

giorgio61 ha detto...

Cara Renata non sò come hai fatto a tenere sotto controllo due, dico due cani sciolti come noi.
Io effettivamente con la testa in ogni dove,non per cecità acuta ma solamente per estrema curiosità che però ho controllato nel vedere "l'abbraccio hard" dei due polipi.Il mio collega invece preferisce la vista panoramica di tutto film che si proietta intorno durante le discese.
Già non dormo più pensando al futuro prossimo gonfiaggio cazzillico che mi tocchera fare.
Confido in te e nella tua larghezza di vedute vista domenica.Ciao a tutti.SubAlpino giorgio.

Impresario ha detto...

Ecco la mia versione..
Tranne qualche piccolo contrattempo:
1)invece di utilizzare la cime x la discesa in corrente in modo corretto sono riuscito a farmi letterarmente pescare da Siver con quella cima..
2)invece di scendere a cap nice se ci fosse stata corrente sarei finito a Nice..
3)ho dichiarato di aver visto poco e poi ho capito che "forse" mi tengo 2 o 3 cm troppo lontano dalle rocce (ci tengo a salvaguadare la vita sottomarina...)
3)ho impiegato circa 10 minuti a gonfiare il cazzillo (forse è bucato vero renata?!)
4)....
5)....
E' andata proprio bene l'immersione!!!.. Che pazienza che avete con noi!!..

AH già l'assetto ed il discorso dell'immersione in coppia però...quello l'ho imparato!!!

Ma ci si deverte sempre lo stesso...

Impresario ha detto...

P.S.: bella la scenetta dei polipi... Era vietata ai minori di 18... ma è stata una visione subacquea originale... W la privacy!!

X alpino: tu guarda quello che faccio io... stai tranquillo che riuscirai di sicuro a veder tutte le tipologie di errori esistenti.. guarda e NON impara!!
Sbagliando si impara ed io imparo imparo..

michele ha detto...

mamma mia!! alpino e impresario a far coppia assieme??? sarà il remake di "Attenti a quei due"

nonno dec ha detto...

Mi spiace non essere stato lì a vedere anche io... ma in compenso ci sarò Domenica e vi racconterò come è la Haven fatta di Mercoledì... ah ah ah... o la secca di santo Stefano di Giovedì...Non si sta niente male in vacanza!!!