lunedì 21 luglio 2008

LA LUNA NEL BLU...

Con un'espressione mistica potrei dire che è stato mandato dal mio angelo custode...oppure potrebbe essere stata solo una sfilata, una sfilata solo per noi...diciamola giusta, una gran fortuna: un pesce luna tutto per Doich e Paolo e me, solo per noi! Ma è possibile che nessuno l'abbia visto? Eppure è così, eravamo in 15 domenica mattina sull'Haven e lo abbiamo visto solo noi. Pensare che con i 30 metri di visibilità ci si vedeva quasi tutti...i misteri del mare!! Che si può dire ancora sull'Haven? Ne abbiamo dette già tante e sapete bene che penso sia una delle più belle immersioni del mediterraneo quindi chiedo un commento a tutti quelli che ieri erano lì con me per la prima volta: che dite ho ragione? "stai tranquillo la terremo lì ferma per te!" Questo mi scrisse anni fa Gino. Ma giudicare dal petrolio che si vede a bollicine scendendo e a chiazze in superficie pare che qualcuno un colpetto glielo abbia dato. Che è successo qualcuno lo sa? Eravamo veramente un gruppo numeroso, talmente tanti che i posti sul gommone per andare in acqua sono finiti e qualcuno ha pensato di fermarsi a prendere il sole al porto... vero Moppa?
Alla prossima Andrea

12 commenti:

nonno dec ha detto...

E io che grazie a Degruttola ho visto solo tubi e sospensione!!!
Indovinate che cosa gli succederà la prossima volta che ci immergiamo insieme....Te la do io la luna!!!

nonno dec ha detto...

La Moppa non è salita sul gommone perchè c'era solo più un posto... e non uno e mezzo!!!

giorgio61 ha detto...

Per un novello come me scendere sulla Haven è stato il massimo.In futuro ritornerò sul posto,almeno me lo auguro,ma quella di domenica,credo mi resterà impressa nella memoria.Giù nel blù e poi dal nulla il megarelitto,è stato come vedere l'astronave di Star Trek mentre libra nello spazio.Planare sul fumaiolo,solitario monolite,tutto attorno il nulla solo una gran quantità di pesci,comparse in una scena di incomparabile bellezza.
Gran bella esperienza.
Ciao a tutti e ringrazio chi mi ha permesso di provare tutto ciò.

nonno dec ha detto...

Che poeta l'alpino!!!
Molto più terra terra comunico che è nata Carlotta!!! Pesa solo 2,820 Kg. Per fortuna non ha preso da Ucci Ucci, perchè altrimenti sarebbe stata di 28,200 Kg!!! VAI LUISA!!!!VI ASPETTIAMO AL MARE!!!

profondo blu ha detto...

Carlotta... quando farà l'immersione sulla Haven? :) AUGURI da tutti!!!

P@olett@ ha detto...

L'haven maestosa come sempre! e che dire di più? le descrizioni dettagliate del relitto ve le abbiamo già scritte tante volte ... però è vero questa volta è stata un po' diversa, cime dimenticate, scalette, guanti e chiavi da lavoro. I lavori di bonifica fatti non molto tempo fa hanno lasciato il segno... oltre a queste cose "dimenticate" bisogna dire che la bonifica ha smosso il petrolio ormai fermo da anni e così qualche gocciolina nera c'è... ma in fondo ci ricorda che la nave un tempo era "viva" .

COLLEGA ha detto...

AUGURISSIMI! grande Luisa!

davide ha detto...

Benvenuta tra noi CARLOTTA!!!!!!!!
Augoroni da me e da Kate

michele ha detto...

auguri CArlotta!!! adesso LUisa può tornare ad immergersi!!

RagioSub ha detto...

Mi unisco alla truppa per fare gli auguri alla piccola Carlotta ed alla sua mammina .. me lo vedo il papà che offre a tutti i suoi sigari puzzolenti...

T.L.M. ha detto...

ritorno oggi operativa e solo ora posso manifestare tutta la mia invidia per nonno dec &c. (compreso mio marito) che continuano a fare delle immersioni bellissime............ok, siamo 1 e 1/2 e la metà in arrivo, è ufficiale, sarà una piccola Moppina....ma il prossimo anno tornerò operativa e quando ago starà a casa a fare il papà, io mi rifarò!tranquilli.....:£

T.L.M. ha detto...

dimenticavo la cosa più importante....BENVENUTA alla piccola Carlotta!